Volley
Ambizione fucsia: la Brio Lingerie Pallavolo Cerignola si è presentata ufficialmente alla città
Un evento di successo per la compagine fucsia nella suggestiva location di Palazzo Fornari, sede del Polo Museale Civico
Cerignola - domenica 7 ottobre 2018
10.06
È tempo di presentazioni per la Brio Lingerie Pallavolo Cerignola, rappresentante del volley femminile locale, impegnata nel prossimo campionato di B2. A una settimana dal via della stagione 2018/2019, ieri sera è andata in scena la presentazione della compagine fucsia nella sempre suggestiva cornice di Palazzo Fornari, scelta voluta dalla dirigenza per affermare il binomio sport/cultura. Palpabile l'entusiasmo tra i "fucsia", alla presenza del Sindaco Franco Metta e dell'Assessore allo Sport Carlo Dercole, che hanno portato i propri saluti istituzionali.
Il Presidente dell'Associazione, Matteo Russo, ha ricordato come in questi anni la Pallavolo Cerignola abbia compiuto un costante processo di crescita, portando maggiore interesse sul territorio per la pallavolo femminile e attirando anche investitori locali e non, tra cui il nuovo main sponsor "Brio Lingerie", azienda andriese del settore abbigliamento, rappresentata ieri da Sabino Caterino. Parole al miele per il contesto cerignolano arrivano dal nuovo direttore sportivo delle "pantere", Mario Valecce, che non ha mancato di sottolineare le competenze manageriali presenti sul territorio e il forte entusiasmo che accompagna questa sua nuova esperienza in terra ofantina, evidenziando anche l'importanza di puntare sui giovanissimi talenti per segnare un percorso virtuoso di crescita. Una squadra giovanissima (l'età media delle atlete è di 19 anni), profondamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione e costruita nel giro di un mese e mezzo, che seguirà gli ordini del confermatissimo coach Pino Filannino per sorprendere le rivali del girone H.
Guidate dal capitano Maria Di Candia, ex Libera Virtus, le ragazze si sono presentate alla città, insieme allo staff tecnico (tra cui spicca il Mister Michele Valentino, una colonna della Pallavolo Cerignola, nonché uno dei suoi fondatori), promettendo il massimo impegno e l'attaccamento ai colori fucsia. Presentata la squadra, ora si fa sul serio: sabato prossimo si torna sul parquet, avversario il Giulianova. "Mi aspetto un PalaDileo pieno di gente entusiasta che verrà a sostenere le ragazze", afferma Pierluigi Lapollo, responsabile marketing e comunicazione del team. A giudicare da ieri, le premesse ci sono tutte.
Il Presidente dell'Associazione, Matteo Russo, ha ricordato come in questi anni la Pallavolo Cerignola abbia compiuto un costante processo di crescita, portando maggiore interesse sul territorio per la pallavolo femminile e attirando anche investitori locali e non, tra cui il nuovo main sponsor "Brio Lingerie", azienda andriese del settore abbigliamento, rappresentata ieri da Sabino Caterino. Parole al miele per il contesto cerignolano arrivano dal nuovo direttore sportivo delle "pantere", Mario Valecce, che non ha mancato di sottolineare le competenze manageriali presenti sul territorio e il forte entusiasmo che accompagna questa sua nuova esperienza in terra ofantina, evidenziando anche l'importanza di puntare sui giovanissimi talenti per segnare un percorso virtuoso di crescita. Una squadra giovanissima (l'età media delle atlete è di 19 anni), profondamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione e costruita nel giro di un mese e mezzo, che seguirà gli ordini del confermatissimo coach Pino Filannino per sorprendere le rivali del girone H.
Guidate dal capitano Maria Di Candia, ex Libera Virtus, le ragazze si sono presentate alla città, insieme allo staff tecnico (tra cui spicca il Mister Michele Valentino, una colonna della Pallavolo Cerignola, nonché uno dei suoi fondatori), promettendo il massimo impegno e l'attaccamento ai colori fucsia. Presentata la squadra, ora si fa sul serio: sabato prossimo si torna sul parquet, avversario il Giulianova. "Mi aspetto un PalaDileo pieno di gente entusiasta che verrà a sostenere le ragazze", afferma Pierluigi Lapollo, responsabile marketing e comunicazione del team. A giudicare da ieri, le premesse ci sono tutte.