Allianz Udas Basket
Allianz Udas Basket
Basket

Allianz Udas Cerignola, vittoria schiacciante con il Basket Fasano: 109 a 85

Prossima avversaria la Action Now Monopoli

Una prestazione maiuscola ha consentito all'Allianz Udas Cerignola di conquistare la seconda vittoria in due partite e di portarsi in testa al campionato di serie C silver regionale. La squadra di coach Marinelli ha battuto 109 a 85 il Basket Fasano tra le mura amiche, in un 'PalaDiLeo' gremito in ogni ordine di posto.

A dispetto del punteggio finale, l'inizio di gara non è stata semplice per gli udassini che hanno terminato il primo quarto in svantaggio di quattro punti (23-27). I biancoazzurri nei primi dieci minuti sono stati sotto anche di sette lunghezze: solo un grande Colin Voss ha tenuto a galla i suoi.
La musica poi è cambiata nel prosieguo della gara, grazie anche alle 'bombe' messe a referto da Marchetti, Falcone e uno splendido Grimaldi (percentuali altissime per i tiri da 'tre'). La svolta all'inizio del secondo periodo, quando i padroni di casa hanno piazzato un parziale di 12 a 3: da quel momento in poi l'Allianz è stata sempre in vantaggio. La carica agonistica dei fasanesi è scemata, anche perché coach Cafarella si è ritrovato con una panchina corta e un roster decimato. Al riposo la situazione è Allianz 52 Fasano 43.
pubblico udassinopunteggio finale
Alla ripresa Laquintana e compagni hanno tentato di arginare l'ondata biancoazzurra e il quintetto ospite, seppur a fatica, è riuscito a rintuzzare gli attacchi dell'Allianz. Non solo canestri per la squadra di Marinellli. Degna di nota è stata la stoppata di Voss che, a metà tempo, è sembrato mettere fine ad ogni velleità dei fasanesi.
Nell'ultimo quarto gli udassini non hanno calato la loro intensità in mezzo al campo, per Fasano, invece, si è accesa la spia rossa della riserva energetica. Serazzi e compagni sono andati sul +27 (massimo vantaggio). consentendo all'allenatore cerignolano, negli ultimi minuti, di far giocare i più giovani del roster: la partita è andata dunque in archivio con il punteggio di 109 a 85. Unica nota stonata della serata è stato l'infortunio che ha messo k.o., a una manciata di secondi dalla fine, il 'centro' americano Voss. Secondo le prime indiscrezioni, si tratterebbe di un incidente banale e non dovrebbe essere nulla di grave.

La prossima gara è prevista per domenica 4 ottobre alle 18, in trasferta: l'avversaria sarà la Action Now Monopoli.

Tabellino
1° q. 23-27; 2° q. 52-43; 3° q. 77-63; 4° q. 109-85

Allianz Udas Cerignola: Serazzi 10, Marchetti 29, Falcone 14, Mennuni, Cipri e Cristiani 2, Ulano 6, Voss 28, Grimaldi 16

Basket Fasano: De Simone, Sibilio e Stomeo 2, Laquintana 29, Pezzarossa 31, Masciulli 12, Liaci 7

Arbitri: Todisco e Calisi.
  • Allianz Udas Basket
  • vittoria
  • PalaDiLeo
  • Voss
  • Marchetti
  • Falcone
  • Serazzi
  • Marinelli
Altri contenuti a tema
Udas Pallavolo Cerignola: al PalaDileo la ballerina di “Amici” Serena Carella Udas Pallavolo Cerignola: al PalaDileo la ballerina di “Amici” Serena Carella Animeranno il match contro il Gioia del Colle anche la maestra Maria Rosa Carretta e alcuni allievi della Scuola di Danza “Scarpette Rosa”
Judo, il Paladileo di Cerignola si è trasformato in un tatami per ospitare più di 500 atleti Judo, il Paladileo di Cerignola si è trasformato in un tatami per ospitare più di 500 atleti Ieri mattina l’assessora allo Sport Teresa Cicolella ha partecipato alla seconda giornata dell’evento
Sullo striscione contestato al PalaDileo interviene la politica Sullo striscione contestato al PalaDileo interviene la politica Il consigliere Rino Pezzano e Noi Comunità in Movimento si pronunciano sull'episodio in due rispettivi comunicati
Messaggi di solidarietà alla Pallavolo Cerignola dopo il furto al PaladiLeo Messaggi di solidarietà alla Pallavolo Cerignola dopo il furto al PaladiLeo Le dichiarazioni del consiglieri Rino Pezzano e Tommaso Sgarro
Furto al PaladiLeo di Cerignola, le parole dell'assessore Bruno Furto al PaladiLeo di Cerignola, le parole dell'assessore Bruno L'assessore alla cultura: "peccato per il furto subito e per lo sport che diventa propaganda"
Furto al Pala Dileo di Cerignola nella notte Furto al Pala Dileo di Cerignola nella notte Il Presidente Russo di Pallavolo Cerignola denuncia la mancanza di guardiania e impianti di sorveglianza
Comune di Cerignola: approvati finanziamenti per impianti sportivi Comune di Cerignola: approvati finanziamenti per impianti sportivi Il Sindaco Francesco Bonito ha annunciato sui social l’arrivo di 2.5 milioni di euro grazie al PNRR
Strage di Capaci, oggi il 28 anniversario Strage di Capaci, oggi il 28 anniversario Il Presidente Emiliano ricorda Giovanni falcone e gi agenti di scorta, due dei quali pugliesi. ANCI “Dai palazzi comunali un lenzuolo bianco per ricordare le vittime della strage di Capaci”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.