Basket
Allianz Udas Basket: la trasferta di Lecce per ricominciare
Il presidente Di Giorgio: " I risultati ci diranno se abbiamo fatto bene o male: noi ce l'abbiamo messa tutta. Intanto, buon basket a tutti".
Cerignola - sabato 19 settembre 2015
12.51
Per questo, indossare la canotta biancoazzurra sarà ancora più emozionate. Lo sa bene il presidente Giuseppe Di Giorgio, pronto e carico per ricominciare una nuova stagione alla guida della società ofantina. "Come tutte le vigilie – dichiara il presidente – attendiamo l'esordio in campionato con trepidazione, con ansia, con tante paure. Ma posso dirti che anche quest'anno, pur con tutte le difficoltà del caso, sarà una grande Udas quella che vedremo al palazzetto". C'è tanta convinzione e fiducia nei propri mezzi. D'altronde, il mercato ha parlato e ha testimoniato la voglia di crescere della società: "Il mercato è stato condotto con grande attenzione, evitando sprechi e contenendo al massimo le spese. La crisi morde le finanze di tutta l'imprenditoria locale, e lo sport, si sa, si regge sulla sponsorizzazione. Noi però anche quest'anno abbiamo fatto il più del possibile per onorare il massimo campionato regionale, e sono sicuro che diremo la nostra fino in fondo". Parole importanti spese dal tifoso numero uno dell'Allianz Udas. Parole che dovrebbero dare quella giusta iniezione di fiducia alla squadra, pronta ad esordire. "Abbiamo condotto una fase di preparazione molto lunga ed intensa – continua Di Giorgio - con i metodi del tutto nuovi messi in campo dal coach Gigi Marinelli. Vedo i ragazzi pieni di grinta e voglia di far bene, che scalpitano perché, come tutti, non vedono l'ora di iniziare. Insomma siamo prontissimi ai nastri di partenza, come avevamo promesso ai nostri tifosi". E, ai quei nastri di partenza, i biancoazzurri troveranno Of Fire Lecce: "Iniziamo con la trasferta in terra salentina, su un campo tradizionalmente non facile, contro una squadra che per noi è un'incognita. Di certo, troveremo anche lì entusiasmo e voglia di far bene, per cui ci vorrà il massimo impegno sin dalla palla a due".
Partire con il piede giusto, in una stagione lunga, difficile e stimolante può essere ben augurante. Le aspettative ci sono, la voglia di far bene non manca. "L'augurio, come sempre, è quello di dare il massimo, di onorare la maglia e la città con l'impegno e la grinta, di farci sempre apprezzare su tutti i campi per correttezza e talento, di promuovere i valori straordinari di questo sport con dedizione. Poi i risultati ci diranno se abbiamo fatto bene o male: noi ce l'abbiamo messa tutta. Intanto, buon basket a tutti".
Il cartello "lavori in corso" è stato rimosso: con successo o meno spetterà al parquet dirlo. Coach Marinelli e i suoi ragazzi sono pronti. Dalle ore 18:30 di domani, si comincerà a far sul serio.