Alessandro Sorbo
Alessandro Sorbo
Altri sport

Alessandro Sorbo, del Team Sorbo di Cerignola, disputerà i Campionati italiani di Boxe

Una carriera in ascesa per il giovanissimo boxeur cerignolano

Dopo il meritatissimo salto di categoria in prima serie, ottenuto con la vittoria presso il PalaCicogna di Cerignola, per il boxeur Alessandro Sorbo si profilano nuovi ed incoraggianti traguardi.

Nel recente torneo, disputatosi dal 7 al 10 Novembre a Copertino (Le), Alessandro si è rivelato uno dei protagonisti indiscussi sul ring, vincendo i quarti e accedendo così in finale, in cui si è ritrovato come avversario un pugile esperto di prima serie, Francesco Cela della Team Boxe Mesagne.

La finale si è conclusa con la vittoria di Alessandro, che ha dominato sull'avversario sfoderando la furia esplosiva e la tecnica della distanza ravvicinata.

Con questo ulteriore e meritato traguardo, il boxeur cerignolano si è guadagnato un posto per accedere ai Campionati italiani di boxe per la categoria "Assoluti", che si svolgeranno a Seregno (Mi) dal 3 all'8 Dicembre 2024.

Ora è pronto a giocarsi la possibilità di dimostrare, a se stesso, a chi lo sostiene e al pubblico, di poter entrare nella "rosa" dei pugili italiani più forti.
  • boxe
Altri contenuti a tema
Alessandro Sorbo, 19enne di Cerignola: “La boxe è disciplina, bisogna avere personalità” Alessandro Sorbo, 19enne di Cerignola: “La boxe è disciplina, bisogna avere personalità” L’atleta è stato il vincitore del torneo regionale Elite 2° serie che si è svolto lo scorso week-end
Tre giorni dedicati alla boxe a Cerignola con il torneo regionale Elite seconda serie Tre giorni dedicati alla boxe a Cerignola con il torneo regionale Elite seconda serie Le gare si svolgeranno al PalaCicogna dal 18 al 20 Ottobre
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.