striscione
striscione
Calcio

Al “Partenio” di Avellino i tifosi del Cerignola mostrano lo striscione dedicato alla Madonna di Ripalta

La partita in trasferta è coincisa con i festeggiamenti in onore della Patrona

La gara dell'Audace Cerignola contro l'Avellino si è giocata ieri allo Stadio Partenio, in una serata che per i cerignolani ha-da sempre- un sapore particolare. L'8 Settembre, infatti, è il giorno "clou" della festa patronale che si celebra in onore della Madonna Santissima di Ripalta, Patrona della Città di Cerignola.

I tifosi cerignolani, inizialmente, non hanno preso "bene" la notizia della trasferta in coincidenza con la festa patronale, che in città si caratterizza per la lunga processione con il carro trionfale che sfila per le strade principali della città, i fuochi pirotecnici a mezzanotte, la tradizionale passeggiata per il corso illuminato e le bancarelle, e qualche giretto al luna park.

Poi, però, si sono organizzati, garantendo la loro presenza e il supporto alla squadra anche in corrispondenza di una data così particolare.

Nello stadio, ad un certo punto, un enorme striscione ha sancito il forte legame con la "Mamma Nostr, U sang nustr", mettendo la sacra effige in evidenza.

Un filo diretto ha quindi unito i tifosi cerignolani presenti ad Avellino con la loro Mamma, che intanto salutava la città in corteo come ogni anno.
  • Madonna di Ripalta
Altri contenuti a tema
Le tradizioni non si toccano: qualche polemica a Cerignola per il ritorno della Madonna di Ripalta al Santuario Le tradizioni non si toccano: qualche polemica a Cerignola per il ritorno della Madonna di Ripalta al Santuario Nella giornata di ieri alcuni “ritocchi” hanno provocato reazioni tra i cittadini più fedeli alla tradizione
Cerignola verso il ritorno dell’icona di Ripalta nel Santuario diocesano Cerignola verso il ritorno dell’icona di Ripalta nel Santuario diocesano Il 13 ottobre si terrà il tradizionale e partecipato pellegrinaggio alla presenza del Vescovo, del clero e dei fedeli
La Sacra Icona di Maria SS. di Ripalta di Cerignola torna al Santuario Diocesano La Sacra Icona di Maria SS. di Ripalta di Cerignola torna al Santuario Diocesano Il tradizionale appuntamento sarà di domenica, come l'anno scorso
Madonna di Ripalta, l'omelia del vescovo di Cerignola Fabio Ciollaro Madonna di Ripalta, l'omelia del vescovo di Cerignola Fabio Ciollaro "La Gioia piena per una Festa vera"
“Ripalta: un volto, un luogo, una città”, evento nell'atrio di Palazzo Coccia “Ripalta: un volto, un luogo, una città”, evento nell'atrio di Palazzo Coccia Il racconto della storia di un'icona legata alla città, grazie all'organizzazione della Deputazione Feste Patronali
Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» La replica alla nota stampa diramata dall’associazione “Federcommercio”
Federcommercio Cerignola, il Presidente Bucci: “Fiera Madonna di Ripalta 2024, violazioni nella procedura di individuazione del Gestore” Federcommercio Cerignola, il Presidente Bucci: “Fiera Madonna di Ripalta 2024, violazioni nella procedura di individuazione del Gestore” Delusione per la scelta dell’Amministrazione di ricorrere alla “manifestazione d’interesse”
Deceduto il Sacerdote di Cerignola Don Benito Mininno Deceduto il Sacerdote di Cerignola Don Benito Mininno È stato per anni il Rettore del Santuario della Madonna di Ripalta
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.