Meteo & Dintorni
ULTIMI ROVESCI DOMANI SU CERIGNOLA
POI TREGUA DEL MALTEMPO
martedì 20 settembre 2016
17.12
Ben trovati ai nostri amici che ci seguono , nella giornata odierna il Vortice Ciclonico responsabile del maltempo di ieri su molte zone del Centro-Nord sposterà le sue spire verso le aree Meridionali e del settore Adriatico Centro-Meridionale portando con se rovesci e locali temporali diffusi ed un drastico calo delle temperature.
Situazione ben diversa al Nord e sul Medio-Alto versante Tirrenico dove si fanno strada ampie schiarite. Migliora anche sulla Sardegna ma con venti in accentuazione di MAESTRALE localmente anche forti.
si porterà di nuovo un peggioramento a partire dal Nord in propagazione alle restanti zone italiane.
Nella giornata di Mercoledì infatti gran parte d'Italia si troverà a fare i conti con l'instabilità, attenzione per instabilità intendiamo momenti di sole alternati ad improvvisi acquazzoni anche forti che insisteranno maggiormente nelle aree interne centro-meridionali ed al Nord-Est.
Sarà un po' più al riparo l'estremo settore Nord-Occidentale. per quando riguarda Cerignola atesso nuovo intenso peggioramento domani pomeriggio con locasi temporali tra il pomeriggio sera
Per quanto riguarda le temperature dopo un lieve ripresa delle massime tra oggi e domani subiranno un nuovo calo a partire da Mercoledì.
poi generale miglioramento anche sulla nostra zona .
Antonio Digirolamo