previsioni meteo giugno
previsioni meteo giugno
Meteo & Dintorni

il Punto: torna il freddo da Domenica

Attese piogge nella prossima settimana

Dicembre, a differenza di quanto accaduto sinora, potrebbe scorrere via sui binari della normalità meteo climatica.

A dispetto di cupe proiezioni stratosferiche, torniamo con i piedi per terra e prepariamoci ad affrontare un mese di Dicembre piuttosto movimentato.

Dal punto di vista del freddo sarà un mese di dicembre che fin da subito potrebbe portare il grande freddo, ma non di dimensioni catastrofiche.

Potrebbero quindi strutturarsi blocchi anticiclonici oceanici, poichè gli scambi meridiani potrebbero essere più frequenti di quanto non ci venga mostrato attualmente dai vari modelli previsionali.

Saranno quindi più possibili incursioni fredde e pioggia.

A proposito dei modelli : Inutile analizzarli nel tentativo di ricavare una tendenza a lungo termine.

Parliamo del reale a partire da Domenica 3 Dicembre, quando ci sarà il ritorno del freddo su tutto il nostro territorio con le temperature che torneranno nei valori normali del periodo.

Per le precipitazioni dobbiamo aspettare martedì prossimo, con il ritorno della pioggia su gran parte della Puglia.

Le precipitazioni ci faranno compagnia nella seconda parte della settimana prossima.


A lungo termine: I modelli meteo attualmente in possesso intravedono dal 15 /al 20 dicembre un affondo Russo Siberiana.

Attualmente questa ipotesi presenta un valore 0% , ma le prospettive sono ben auguranti.

Ricapitolando, la prossima settimana sarà all'insegna prima del freddo e successivamente ci sarà il ritorno in grande stile delle piogge.
  • Meteo
Altri contenuti a tema
Meteo Cerignola: forte peggioramento in arrivo Meteo Cerignola: forte peggioramento in arrivo Le precipitazioni saranno moderate su tutto il territorio, da venerdì prevista una nuova perturbazione
Meteo Week End: temperature in aumento Meteo Week End: temperature in aumento Clima più caldo in questo fine settimana
Meteo: temperature miti e primaverili per la prossima settimana Meteo: temperature miti e primaverili per la prossima settimana Il clima sarà piacevole ma con qualche rovescio
Meteo: Settimana dinamica con precipitazioni diffuse Meteo: Settimana dinamica con precipitazioni diffuse Torna la pioggia Mercoledi
Meteo: torna il maltempo nel fine settimana Meteo: torna il maltempo nel fine settimana Previste piogge su gran parte del foggiano
Meteo Settimana: torna il bel tempo Meteo Settimana: torna il bel tempo Ampio miglioramento nei prossimi giorni
Meteo della Settimana: la situazione ancora indefinita, ma il dato certo è la mancanza di piogge Meteo della Settimana: la situazione ancora indefinita, ma il dato certo è la mancanza di piogge Torna l'anticiclone sul territorio foggiano
Nuovo peggioramento meteo nel fine settimana Nuovo peggioramento meteo nel fine settimana Sono attese precipitazioni in tutta la Puglia
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.