Ristoranti a pranzo
Ristoranti a pranzo
Territorio

Zona gialla in Puglia, sabato e domenica il tutto esaurito a pranzo nei ristoranti di Cerignola

I ristoratori hanno comunicato il tutto esaurito a pranzo sia nella giornata di sabato che in quella di domenica. “Siamo contenti della risposta della nostra clientela”

Da lunedì 8 febbraio, quasi tutta Italia si trova in zona gialla. La Puglia era rimasta in zona arancione a causa di alcuni dati erroneamente comunicati ma, a partire da oggi, il Ministro della Salute, Roberto Speranza, con propria ordinanza ha disposto il cambio di colore di zona.

In zona gialla resta il coprifuoco dalle ore 22:00 alle ore 5:00, è consentito uscire solo per comprovate esigenze e con l'autocertificazione, mentre dalle 5:00 alle 22:00 ci si può muovere senza autocertificazione anche fuori dal proprio comune, purché appartenente alla stessa regione.

Tra le tanto attese riaperture quelle che riguardano i bar e i ristoranti, gli unici che hanno pagato gravemente il costo dell'emergenza sanitaria. Si potranno consumare cibi e bevande all'interno dei locali dalle 5:00 alle 18:00 mentre, fino alle ore 22:00, è consentito l'asporto e la consegna a domicilio.

A Cerignola la tanto attesa riapertura ha dato una boccata di ossigeno alle attività ristorative che, nel fine settimana, risultano per la maggior parte prenotate per il pranzo. La nostra redazione ha contattato alcuni ristoratori i quali hanno comunicato il tutto esaurito a pranzo sia nella giornata di sabato che in quella di domenica.

La capienza dei ristoranti è stata ridotta del 50% pertanto ai tavoli non ci saranno più di quattro persone, i ristoratori cerignolani rispetteranno alla lettera ogni prescrizione garantendo sicurezza ai clienti.

"Abbiamo pagato a nostre spese le chiusure in questi lunghi mesi – è il messaggio che passa dalla maggior parte dei ristoratori da noi contattati – adesso iniziamo a vedere uno spiraglio di luce. Oggettivamente era inspiegabile la chiusura delle nostre attività. In Italia si poteva circolare sui mezzi pubblici, frequentare pubblici uffici andare a scuola, tutti luoghi chiusi esattamente come i ristoranti, ma non si poteva andare al ristorante. Speriamo e confidiamo nella bontà delle future decisioni. Noi rispetteremo ogni prescrizione, saremo ligi e puntuali ma abbiamo il diritto di tentare il riavvio delle nostre attività. Siamo contenti della risposta della nostra clientela".
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.