voragine via Corso Vecchio
voragine via Corso Vecchio
Vita di città

Voragine in Via Corso Vecchio a Cerignola: un pericolo sotto gli occhi di tutti

La segnalazione giunge dall’associazione AmbientiAmo: “I passanti rischiano seriamente di farsi del male”

Chissà quante persone ci sono passate davanti, rischiando di caderci dentro e riportare conseguenze gravi. La voragine in Via Corso Vecchio è lì ormai da tempo immemore, forse i passanti abituali si sono anche abituati a schivarla perché conoscono la posizione in cui si trova. Ma cosa potrebbe accadere agli altri ignari passanti, tra cui i bambini che rischiano sicuramente molto di più (date le dimensioni del buco stradale), e che potrebbero infilarvi i piedi incautamente?

E' evidente che il manto stradale è collassato da tempo, e che nessuno ha provveduto a riportarlo com'era, e neppure a transennare per evidenziare il pericolo.

Per il momento, grati per la segnalazione all'associazione AmbientiAmo, che monitora costantemente il territorio riportando alla luce le eventuali criticità, possiamo soltanto allertare della presenza di questa enorme buca, che si trova appunto in Via Corso Vecchio, poco dopo la sanitaria, alle spalle della Chiesa di Santa Barbara.

Un punto pericoloso anche perché, ogni domenica, decine di auto di fedeli che partecipano alla Santa Messa parcheggiano proprio nei pressi del cedimento stradale.

  • Via Corso Vecchio
Altri contenuti a tema
Nicola Netti, consigliere comunale FDI Cerignola: “Depositata un’interrogazione riguardante Via San Leonardo” Nicola Netti, consigliere comunale FDI Cerignola: “Depositata un’interrogazione riguardante Via San Leonardo” Una rissa tra abitanti della zona aveva riaperto la questione sicurezza nel quartiere del centro storico
Cerignola, Via San Leonardo: dopo l’ennesima rissa familiare, i residenti chiedono di essere ascoltati Cerignola, Via San Leonardo: dopo l’ennesima rissa familiare, i residenti chiedono di essere ascoltati Risse e liti violente sono all'ordine del giorno in una zona di Cerignola diventata ormai "calda"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.