Violazione norme anti contagio
Violazione norme anti contagio
Cronaca

Violazione delle norme "anti contagio, controlli della Guardia di Finanza a Cerignola

Allenamenti in palestra, cena al ristorante e partita a carte in un locale nonostante gli obblighi di chiusura e i divieti, multe e chiusure temporanee degli esercizi

Proseguono i controlli del territorio da parte dei finanzieri del Comando Provinciale di Foggia, sotto il coordinamento della Questura, volti a reprimere i traffici illeciti e i comportamenti in violazione delle norme introdotte dal Governo per limitare i contagi del virus SARS-CoV-2 e fronteggiare l'emergenza sanitaria nazionale.

Nell'ultima settimana i controlli ad ampio raggio eseguiti dai militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Cerignola e Manfredonia per far rispettare le norme "anti contagio" hanno permesso di sorprendere numerosi soggetti che hanno violato i divieti di assembramento o di apertura di attività imposti dal Governo, da ultimo con il D.P.C.M. del 2 marzo 2021, e dall'Autorità di Governo regionale e locali.

Nella città di Cerignola è stata individuata una palestra all'interno della quale quattro persone facevano attività sportiva nonostante l'obbligo di chiusura.

I finanzieri dello stesso Reparto hanno scoperto sulla Strada Statale 16, tra Cerignola e Stornara, un ristorante aperto al pubblico, all'interno del quale nove avventori, seduti al tavolo, stavano consumando la cena, violando le norme che prevedono per le aree in "zona rossa" il solo asporto o la consegna a domicilio.

Altre tre contestazioni sono state redatte nei confronti dei titolari di altrettanti distributori di bevande e alimenti automatici "h24" operativi nella città di Cerignola che non avevano rispettato gli orari di chiusura imposti dall'ordinanza sindacale del 15 marzo 2021.

Infine, militari della Compagnia di Manfredonia, durante un controllo del territorio di Monte Sant'Angelo, hanno scoperto all'interno di un locale, il cui accesso era ostruito da una saracinesca calata a metà, sei persone, che non indossavano dispositivi di protezione personale, intente a giocare a carte e a bere sostanze alcoliche.

Alla irrogazione di sanzioni amministrative da 400 a 1.000 euro, proposte per tutti gli avventori e i titolari delle attività controllate, si sono aggiunte le proposte per l'applicazione della sanzione accessoria della chiusura temporanea degli esercizi visitati, su cui l'Autorità prefettizia adotterà le proprie determinazioni.

Le attività di controllo del territorio verranno intensificate, su coordinamento della Prefettura e della Questura di Foggia, nei prossimi giorni, anche in ragione delle imminenti festività pasquali.
  • Guardia di finanza
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
GDF Cerignola: presunta frode fiscale da oltre 15 milioni di euro per importazione autovetture dall’estero GDF Cerignola: presunta frode fiscale da oltre 15 milioni di euro per importazione autovetture dall’estero Eseguite 13 misure cautelari reali e sequestri di beni
Controlli antidroga in Capitanata, Finanza in azione con i cani cinofili Controlli antidroga in Capitanata, Finanza in azione con i cani cinofili Segnalati alla Prefettura 69 soggetti
GDF Cerignola: la Guardia di Finanza nelle scuole per promuovere la legalità economica GDF Cerignola: la Guardia di Finanza nelle scuole per promuovere la legalità economica Il progetto è promosso dal Comando Generale della Guardia di Finanza, in collaborazione con gli istituti scolastici di tutta Italia
Guardia di Finanza Foggia: oltre 290 sequestri grazie alle Unità Cinofile della GDF Guardia di Finanza Foggia: oltre 290 sequestri grazie alle Unità Cinofile della GDF Le operazioni hanno portato al sequestro di più di 160 chilogrammi di sostanze stupefacenti di vario tipo
Guardia di Finanza scopre un centro estetico abusivo a Cerignola Guardia di Finanza scopre un centro estetico abusivo a Cerignola L’attività era pubblicizzata sui social con la veste di associazione sportiva dilettantistica
Cerignolano non si ferma all'alt: folle inseguimento sulla 16 bis Cerignolano non si ferma all'alt: folle inseguimento sulla 16 bis La corsa dell'auto lanciata a folle velocità si è conclusa tra Giovinazzo e Bari-Santo Spirito
La Guardia di Finanza ha sequestrato oltre 10 mila prodotti natalizi non conformi agli standard di sicurezza La Guardia di Finanza ha sequestrato oltre 10 mila prodotti natalizi non conformi agli standard di sicurezza L’operazione congiunta ha riguardato il territorio della Capitanata
Il Comandante Regionale Puglia della Guardia di Finanza in visita al Comando Provinciale di Foggia Il Comandante Regionale Puglia della Guardia di Finanza in visita al Comando Provinciale di Foggia Il 28 Novembre ha visitato anche la Tenenza di Lucera e la Compagnia di Cerignola
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.