Vincenzo Specchio risponde a Tommaso Sgarro.
Dopo il comizio del centro sinistra tenutosi il 16 giugno, il consigliere Specchio risponde a Tommaso Sgarro. "Tutto falso, doppiamente falso".
Cerignola - martedì 18 giugno 2019
20.00 Comunicato Stampa
eri sera, in un pubblico comizio indetto per conto di se stesso a proposito del disgraziato e ingiustissimo aumento della TARI, a Tommaso Sgarro è venuto in testa di dire che il consigliere Specchio votò a favore dell'aumento nel Consiglio comunale del 30 luglio 2018.
FALSO! doppiamente FALSO!
io non ho mai votato a favore della TARI, in coerenza con quanto sempre detto e ribadito nel mio programma politico. La dimostrazione di quello che affermo è nel verbale della Delibera del Consiglio comunale n. 35 del 30 luglio 2018 di approvazione del Bilancio di previsione finanziario 2018-2020, in cui è scritto nero su bianco che il sottoscritto non ha votato a favore , mentre l'opposizione di centro-destra ha abbandonato l'Aula, seguiti subito dopo dall'opposizione di sinistra, Sgarro in testa, volata via al momento della votazione per la immediata esecutività dell'atto.
Dunque, dalla Delibera e dall'allegato Verbale degli interventi in Aula, si capisce che :
C'è stato chi, dai banchi dell'opposizione doveva esprimere voto sfavorevole, almeno per dovere d'ufficio, se ne è uscito dall'Aula e ha abbandonato la discussione (come si legge nelle pagine degli interventi allegati alla Delibera consiliare del 30 luglio 2018)
e c'è stato invece chi, come il sottoscritto, avrebbe dovuto allinearsi alla maggioranza di quel giorno, ma ha scelto di rifiutarsi di votare a favore della sua stessa maggioranza, come risulta agli atti della Delibera del 30 luglio.