Via Puglie
Via Puglie
Vita di città

Via Puglie a Cerignola come una pista da corsa: lo sfogo dell’assessora Teresa Cicolella

Posizionato un dissuasore di velocità per scongiurare il rischio di investimenti pedonali

In alcune strade di Cerignola attraversare la strada può rivelarsi un'impresa rischiosa per i poveri pedoni.

Via Puglie è una strada molto frequentata, in qualsiasi ora del giorno e della sera, sia da automobili che da pedoni (anche perché è abbastanza centrale, a due passi dalla Villa comunale e dal corso cittadino in cui i cerignolani sono soliti passeggiare).

Purtroppo in questa strada, spesso e volentieri, vi transitano moto e automobili che la percorrono a grande velocità, noncuranti del rischio che corrono i pedoni che devono attraversarla.

I residenti della zona hanno segnalato la pericolosità della situazione, richiedendo un intervento specifico e mirato al fine di evitare conseguenze gravi ed irreparabili.

"Nei mesi scorsi abbiamo già installato alcuni deterrenti che, però, non hanno scongiurato i pericoli causati da chi utilizza la strada come pista da corsa; per questo, confrontandoci soprattutto con i residenti, abbiamo deciso di posizionare un dissuasore di velocità, lo strumento più efficace", ha dichiarato l'assessora alla Sicurezza Teresa Cicolella, che ha subito preso in considerazione la richiesta dei residenti, sottolineando che a lei sta molto a cuore la sicurezza delle famiglie e dei bambini che attraversano questa strada per godersi un po' di relax in Villa Comunale.

"Nei prossimi giorni installeremo ulteriori 12 dissuasori di velocità, accogliendo le sempre più frequenti richieste dei residenti, seriamente preoccupati per la loro incolumità. Vedremo se qualcuno non rispetterà il limite di 30 km/h imposto nel centro urbano, perché "Cerignola città 30" è già una realtà: basta saper rispettare le regole!", ha concluso la Cicolella, auspicando che tali strumenti possano favorire un clima di maggiore serenità e sicurezza in città.
  • Teresa Cicolella
Altri contenuti a tema
La replica dell’Assessore Cicolella sulla vicenda dei coniugi bullizzati: “Devo contraddire la signora Antonacci” La replica dell’Assessore Cicolella sulla vicenda dei coniugi bullizzati: “Devo contraddire la signora Antonacci” L’assessore alla Sicurezza conferma l'intervento degli agenti della Polizia Locale il 12 marzo scorso
L'appello dell'assessora Teresa Cicolella: “Segnalateci eventuali casi di bullismo o vandalismo a Cerignola” L'appello dell'assessora Teresa Cicolella: “Segnalateci eventuali casi di bullismo o vandalismo a Cerignola” Il caso dei due anziani presi di mira dai bulli era stato denunciato alla Polizia Locale il 12 Marzo scorso
Solidarietà ai poliziotti dopo l'inseguimento tra le vie di Cerignola Solidarietà ai poliziotti dopo l'inseguimento tra le vie di Cerignola La nota dell'assessore alla sicurezza Teresa Cicolella
Rapine a Cerignola, l’Assessore alla Sicurezza Cicolella chiede di avere fiducia nelle forze dell’ordine Rapine a Cerignola, l’Assessore alla Sicurezza Cicolella chiede di avere fiducia nelle forze dell’ordine Potenziare la rete di controllo del territorio è diventata un’urgenza inderogabile
Installati i dissuasori di velocità in Via Manfredonia a Cerignola Installati i dissuasori di velocità in Via Manfredonia a Cerignola La lunga battaglia civica intrapresa dai residenti dei quartieri Macello e Santa Barbara è stata vinta
Novità nel trasporto a Cerignola, l’annuncio dell’Assessore Teresa Cicolella e del Sindaco Bonito Novità nel trasporto a Cerignola, l’annuncio dell’Assessore Teresa Cicolella e del Sindaco Bonito Inaugurate due corse sperimentali per potenziare il collegamento con le borgate “Moschella” e “Libertà”
Partirà il 1° Febbraio la prima navetta che collega Cerignola agli aeroporti di Bari e Foggia Partirà il 1° Febbraio la prima navetta che collega Cerignola agli aeroporti di Bari e Foggia Teresa Cicolella: “Spostamenti più comodi e sicuri per chi viaggia, grazie alla sinergia Comune-Regione”
Verde, Giallo… e STOP: l’iniziativa per far conoscere ai bambini di Cerignola le regole del Codice della Strada Verde, Giallo… e STOP: l’iniziativa per far conoscere ai bambini di Cerignola le regole del Codice della Strada L’opuscolo è adatto ai più piccoli, ma può essere utile anche agli adulti
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.