Ventennale Tatarella
Ventennale Tatarella

Ventennale Tatarella: I protagonisti della politica lo ricordano in un libro.

Conferenza stampa alla Camera con Sangiuliano, La Russa, Gasparri, Giubilei, Fabrizio Tatarella per presentare un libro in ricordo del Ministro dell'Armonia

Giovedì 31 gennaio alle ore 13.00 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputatisi terrà la conferenza stampa della Fondazione Tatarella in occasione del Ventennale della scomparsa di Pinuccio Tatarella, padre nobile della destra democratica italiana, precursore del Centrodestra, primouomo di destra dal dopo guerra ad oggi a ricoprire il ruolo di Vice Presidente del Consiglio nel 1994.
ParteciperannoFrancesco Giubilei(presidente della Fondazione Tatarella),Fabrizio Tatarella(vice presidente della Fondazione )Gennaro Sangiuliano(Direttore Tg2) Sen.Ignazio La Russa(vice presidente del Senato) eSen.Maurizio Gasparri(presidente della Giunta delle autorizzazioni a procedere del Senato).
Nel corso della conferenza stampasarà presentato il libro "Pinuccio Tatarella. Passione e intelligenza al servizio dell'Italia"a cura della Fondazione ed edito da Giubilei Regnani e saranno illustrate le iniziative in ricordo.
Il volume raccoglie, tra gli altri, i contributi del presidente del Parlamento europeo e vice presidente di Forza Italia, Antonio Tajani, del vicepresidente del Consiglio e segretario della LegaMatteo Salvini e del presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni.
L'accesso alla Sala stampa della Camera dei Deputati (via della Missione, 8) è consentito solo PREVIO ACCREDITO. I colleghi giornalisti, fotografi e cineoperatori che intendono seguire la conferenza devono inviare la richiesta di accredito entro mercoledì 30 gennaio alle ore 18, all'indirizzo e-mail: info@giubileiregnani.comindicando nome e cognome, testata e recapito telefonico.
IL LIBRO:
Pinuccio Tatarella è
 senza dubbio una figura fondamentale della politica italiana. Padre nobile della destra democratica italiana portò il Msi dalla protesta al governo, diventando il primo uomo di destra ad assumere un incarico di governo nell'Italia repubblicana. Artefice della svolta di Fiuggi, ideologo
 di Alleanza Nazionale, precursore del Centrodestra, presidenzialista convinto, il suo ricordo oggi è ancora molto vivo anche in chi non ha avuto la fortuna di conoscerlo.
Il libro raccoglie contributi
 e testimonianze non solo di
chi è stato protagonista della Seconda Repubblica, ma
anche di alcuni protagonisti dell'attuale fase politica. Politici, giornalisti, uomini delle Istituzioni ricordano come Tatarella sia stato un esempio per molti, anche per le future generazioni a cui questo libro è rivolto.
Con i contributi di: Galeazzo Bignami, Italo Bocchino, Pietrangelo Buttafuoco, Alessandro Campi, Domenico Crocco, Massimo D'Alema, Marcello De Angelis, Michele Emiliano, Vittorio Feltri, Stefano Folli, Maurizio Gasparri, Francesco Giubilei, Ignazio La Russa, Gianni Letta, Gennaro Malgieri, Roberto Maroni, Giorgia Meloni, Salvatore Merlo, Paolo Messa, Nello Musumeci, Corrado Ocone, Giuseppe Parlato, Antonio Polito, Gaetano Quagliariello, Gianpaolo Rossi, Matteo Salvini, Gennaro Sangiuliano, Vittorio Sgarbi, Antonio Tajani, Fabrizio Tatarella, Adolfo Urso, Giuseppe Valditara, Giuseppe Valentino, Marcello Veneziani, Francesco Verderami, Luciano Violante.
SCHEDA: http://www.giubileiregnani.com/libri/pinuccio-tatarella/
INFORMAZIONI: info@giubileiregnani.com
2 fotoPinuccio Tatarella: Passione e intelligenza al servizio dell'Italia
tatarella coverconferenza stampa
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.