Velostazione
Velostazione
Vita di città

Velostazione, imminente la pubblicazione del bando per la gestione

L'obiettivo è recuperare una struttura di fatto mai utilizzata

Realizzata nel 2009 all'ingresso di Via Tiro a Segno con l'obiettivo di migliorare la fruizione dello spazio urbano per i cittadini, di fatto mai utilizzata. La velostazione doveva rappresentare una struttura idonea ad ospitare fino a 120 biciclette in apposite rastrelliere, favorendo la mobilità sostenibile, per di più in una zona caratterizzata dalla presenza di diversi istituti scolastici e all'imbocco di una strada notoriamente frequentata da cicloamatori. Finora, invece, è rimasta solo una cattedrale nel deserto costata ben 300mila euro di soldi pubblici.

E' imminente, tuttavia, la pubblicazione del bando per assegnare la gestione della struttura caratterizzata da cinque portali in cemento armato sovrastati da una copertura lignea e che si estende per circa 180 mq di superficie. L'obiettivo dell'Amministrazione è offrire quella struttura a chi intendesse realizzare un intervento di carattere sportivo ma che abbia anche dei risvolti di natura sociale, soprattutto in termini di mobilità. Situata in un'area nevralgica della città per via della vicinanza alle scuole, nei progetti c'è anche quello di veder nascere lì una struttura di street food.

"L'avviso pubblico sta per essere pubblicato. Chi assumerà la gestione di quello spazio dovrà assicurare sorveglianza, vigilanza, pulizia e arredo urbano decoroso", fa sapere il Sindaco Franco Metta.
  • Cerignola
  • Notizie Cerignola
Altri contenuti a tema
Nubifragio a Cerignola, due scuole chiuse per danni Nubifragio a Cerignola, due scuole chiuse per danni Diversi quartieri al buio. Richiesto lo stato di calamità naturale
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.