FRANCO METTA, CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017. <span>Foto Vito Monopoli</span>
FRANCO METTA, CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017. Foto Vito Monopoli
Territorio

Variazioni bilancio in entrata, circa 2 milioni di euro

Sindaco Metta: “Si tratta di finanziamenti intercettati, di disponibilità economiche acquisite nei più svariati settori di attività comunale”

Dopo la riunione di Giunta del 27 Agosto il Sindaco di Cerignola comunica:

"Pausa, ferie, riposo?
Parole sconosciute per noi, se è vero – come e' vero – che nella riunione di Giunta Comunale di ieri 27 Agosto abbiamo approvato variazioni di bilancio in entrata per circa 2 milioni di euro.
Si tratta di finanziamenti intercettati, di disponibilità economiche acquisite nei più svariati settori di attività comunale.

La parte maggiore degli interventi riguarda le politiche sociali:
850 mila euro per buoni servizi di ambito;
330 mila euro per interventi a tutela dei minori maltrattati;
28,700 euro per le attività di contrasto alla violenza sulle donne;
53.000 euro per integrare il progetto Vita Indipendente per diversamente abili.

Seguono interventi ambientali:
300 mila euro per il secondo Centro Comunale Rifiuti;
125 mila euro di contributo straordinario regionale per la eliminazione dei rifiuti lungo le arterie di accesso alla Città.

La voce più intrigante: i fondi nazionali intercettati per interventi straordinari su Piazza Duomo; progettati, finanziati, da cantierizzare in tempi assai brevi.

In entrata: ancora, il contributo straordinario per la rievocazione della Battaglia di Cerignola e quello per le Eco Feste.
In uscita: oltre 20 mila euro per le spese straordinarie di trasloco e sanificazione per le scuole interessate dalla ultimazione dei lavori alla Scuola Elementare "G. Marconi" e dall'avvio dei lavori presso l'ex ITIS di Via Cagliari.

Conclude il Sindaco Metta - Non male per una sola Giunta, per di più in pieno agosto.
Proprio vero: I tempi del: "Dopo la Madonn s' pens", sono alle spalle. Tramontati definitivamente, iscritti nel libro dei brutti ricordi passati".

  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vi sono riportati i nomi dei soldati cerignolani caduti durante la Prima Guerra Mondiale
Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Un messaggio colmo di stima e gratitudine nella rubrica social “Buongiorno Cerignola”
Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Franco Metta candidato alle prossime elezioni” Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Franco Metta candidato alle prossime elezioni” Il Segretario cittadino del partito politico ha pubblicato un video in cui diffonde la notizia
La questione delle fontane a Cerignola: ne parla anche Franco Metta nella sua rubrica social La questione delle fontane a Cerignola: ne parla anche Franco Metta nella sua rubrica social L’ex Sindaco si rifà ad una nota di Carlo Dercole pubblicata sull’argomento
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.