FRANCO METTA, CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017. <span>Foto Vito Monopoli</span>
FRANCO METTA, CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017. Foto Vito Monopoli
Territorio

Variazioni bilancio in entrata, circa 2 milioni di euro

Sindaco Metta: “Si tratta di finanziamenti intercettati, di disponibilità economiche acquisite nei più svariati settori di attività comunale”

Dopo la riunione di Giunta del 27 Agosto il Sindaco di Cerignola comunica:

"Pausa, ferie, riposo?
Parole sconosciute per noi, se è vero – come e' vero – che nella riunione di Giunta Comunale di ieri 27 Agosto abbiamo approvato variazioni di bilancio in entrata per circa 2 milioni di euro.
Si tratta di finanziamenti intercettati, di disponibilità economiche acquisite nei più svariati settori di attività comunale.

La parte maggiore degli interventi riguarda le politiche sociali:
850 mila euro per buoni servizi di ambito;
330 mila euro per interventi a tutela dei minori maltrattati;
28,700 euro per le attività di contrasto alla violenza sulle donne;
53.000 euro per integrare il progetto Vita Indipendente per diversamente abili.

Seguono interventi ambientali:
300 mila euro per il secondo Centro Comunale Rifiuti;
125 mila euro di contributo straordinario regionale per la eliminazione dei rifiuti lungo le arterie di accesso alla Città.

La voce più intrigante: i fondi nazionali intercettati per interventi straordinari su Piazza Duomo; progettati, finanziati, da cantierizzare in tempi assai brevi.

In entrata: ancora, il contributo straordinario per la rievocazione della Battaglia di Cerignola e quello per le Eco Feste.
In uscita: oltre 20 mila euro per le spese straordinarie di trasloco e sanificazione per le scuole interessate dalla ultimazione dei lavori alla Scuola Elementare "G. Marconi" e dall'avvio dei lavori presso l'ex ITIS di Via Cagliari.

Conclude il Sindaco Metta - Non male per una sola Giunta, per di più in pieno agosto.
Proprio vero: I tempi del: "Dopo la Madonn s' pens", sono alle spalle. Tramontati definitivamente, iscritti nel libro dei brutti ricordi passati".

  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino L’avvocato, già Sindaco di Cerignola, sottolinea l’inutilità di un’opera che potrebbe anche provocare danni ai cittadini
Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio La nuova struttura prevede una capienza tra gli 8mila e i 12mila posti
Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» La replica alla nota stampa diramata dall’associazione “Federcommercio”
Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Oggi la presentazione dell'iniziativa a Palazzo di Città
Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Bonito: «Questo progetto è parte del programma di governo della città approvato dal Consiglio comunale»
"Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola "Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola L’incontro si svolgerà presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città
In arrivo a Cerignola interventi infrastrutturali e servizi innovativi In arrivo a Cerignola interventi infrastrutturali e servizi innovativi Il Comune si candida allo sviluppo sociale del territorio con progetti da 8 milioni di euro
Approvato il Rendiconto di gestione 2023 del Comune di Cerignola Approvato il Rendiconto di gestione 2023 del Comune di Cerignola Il documento racchiude il totale delle entrate e uscite realizzate durante l’anno
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.