bar atti vandalici
bar atti vandalici
Vita di città

Vandali prendono di mira le attività commerciali: è successo di nuovo a Cerignola

Il Comitato Commercianti del Corso esprime solidarietà al titolare del bar “Dolci momenti”

E' ritornato in città, con l'approssimarsi delle feste natalizie, il clima di insicurezza e paura, a causa della nuova ondata di atti vandalici nei confronti delle attività commerciali. Stanotte è toccato al bar "Dolci momenti", in Corso Aldo Moro, il cui titolare-per l'ennesima volta- si è ritrovato a fare la conta dei danni subiti da un atto vandalico.

Gli atti di criminalità così frequenti e diffusi danneggiano non solo i commercianti, che ogni giorno vivono con il timore di esserne vittime, ma anche l'immagine stessa della città (soprattutto nei confronti di chi sceglie le attività commerciali di Cerignola per compiere acquisti dai paesi limitrofi).

"Non c'è veramente tregua per noi commercianti- ha dichiarato il Comitato dei Commercianti del Corso- abbiamo già incontrato l'Assessore Teresa Cicolella, che è tempestivamente arrivata a fare visita al collega colpito dall'atto vandalico di stanotte, per programmare insieme un'azione incisiva per mettere un freno al fenomeno dei furti e della violenza in questo particolare momento di festività natalizie. Questo anche per dare seguito a quanto già assicuratoci nel corso dell'incontro tenuto con l'Assessore il 31 Ottobre scorso".

Nello specifico, i commercianti hanno chiesto l'attuazione di misure concrete di prevenzione e contrasto degli atti vandalici e criminali attraverso accordi specifici con la vigilanza privata ed una maggiore presenza di forze dell'ordine sul territorio cittadino.

"Il Comitato intende mantenere alta l'attenzione sul tema della sicurezza, proprio al fine di evitare il ripetersi di atti vandalici che danneggiano il commercio e l'immagine della città", si legge nella nota stampa.
  • Atti vandalici
Altri contenuti a tema
Imbrattati muri in Via Gaeta a Cerignola Imbrattati muri in Via Gaeta a Cerignola I residenti segnalano continui atti vandalici nella zona
Vandali in azione: imbrattato il Duomo di Cerignola Vandali in azione: imbrattato il Duomo di Cerignola L’episodio si è verificato due notti fa: interviene il sindaco Bonito
Vandalizzata la Camera del Lavoro di Cerignola Vandalizzata la Camera del Lavoro di Cerignola L'episodio è avvenuto nella notte. Danneggiati gli arredi e il busto nel cortile
Orta Nova, che muri sporchi! Orta Nova, che muri sporchi! Tante, troppe le scritte di vandali
Cerignola, un selfie con la statua del Papa Cerignola, un selfie con la statua del Papa Un lettore denuncia il fatto, ritenendolo un "atto di vandalismo"
Orta Nova, gravi danni alla Villa Comunale Orta Nova, gravi danni alla Villa Comunale Lo sdegno di Forza Italia: "A pagare siamo noi cittadini"
Cerignola: Atti vandalici in centro, MP La Cicogna: "Non lasciarsi intimorire da questi balordi" Cerignola: Atti vandalici in centro, MP La Cicogna: "Non lasciarsi intimorire da questi balordi" Ieri alcuni teppisti hanno messo a soqquadro il corso principale
Atti vandalici, distrutti gli studi medici di via di Levante a Cerignola Atti vandalici, distrutti gli studi medici di via di Levante a Cerignola Vetrine spaccate e computer gettati a terra
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.