Prof. Lopalco
Prof. Lopalco
Attualità

Vaccino anti-Covid in Puglia, l'Ordine dei farmacisti di Bari polemizza contro l’Assessore Lopalco

D'Ambrosio Lettieri: «La Regione non ha pensato a noi». Lopalco: «Ci atteniamo alle indicazioni del governo». D'Ambrosio Lettieri: « Le disposizioni nazionali non vietano alle Regioni l'estensione ad altre professioni sanitarie»

Campagna vaccinale anti-Covid in Puglia, prima che entri a regime scoppia la polemica tra Luigi D'Ambrosio Lettieri, presidente dell'Ordine dei Farmacisti di Bari e l'Assessore regionale alla Sanità Pierluigi Lopalco.

Il presidente Lettieri, in tono polemico, ha chiesto all'Assessore Lopalco le motivazioni per cui la categoria dei farmacisti sia stata esclusa da quelle che per prime riceveranno il vaccino.

«È il Governo ad aver stabilito le categorie da vaccinare per prime, tra queste ci sono gli operatori sanitari e socio sanitari e gli ospiti delle Rsa sono le parole di Pierluigi Lopaclo in risposta al presidente Lettieri - Quindi la protesta del presidente dell'Ordine dei farmacisti di Bari nei confronti della Regione è del tutto priva di senso. La Regione non è il tempo supplementare di una partita che ci si è dimenticati di giocare a livello nazionale, ma ha un ruolo esecutivo in materia di pandemia delle decisioni governative alle quali è soggetta in tutto".

Alle dichiarazioni di Lopalco la dura replica del Presidente dell'Ordine dei Farmacisti di Bari «Le disposizioni nazionali in proposito non vietano alle Regioni l'estensione ad altre professioni sanitarie. Altrimenti non si spiegherebbe perché in altre Regioni, come per esempio la Toscana, i farmacisti sono ricompresi»


  • Regione Puglia
  • Notizie Puglia
  • Pierluigi Lopalco
Altri contenuti a tema
Firmato Accordo Integrativo Regionale per la Medicina Generale – Settore Assistenza Primaria Firmato Accordo Integrativo Regionale per la Medicina Generale – Settore Assistenza Primaria Il presidente Emiliano: “Premiata la volontà dei medici di base di partecipare alla salvaguardia del sistema sanitario pubblico, ma i governi non fanno abbastanza“
Aggressioni al personale sanitario, Lopalco (PD): “Piaga sociale da affrontare con urgenza” Aggressioni al personale sanitario, Lopalco (PD): “Piaga sociale da affrontare con urgenza” Depositata mozione in Consiglio regionale per l’istituzione di un gruppo di lavoro di esperti contro tale fenomeno
Crisi idrica, a Cerignola sarà costruito l'acquedotto di Borgo Tre Santi e Angeloni Crisi idrica, a Cerignola sarà costruito l'acquedotto di Borgo Tre Santi e Angeloni AQP e Regione Puglia hanno stilato un piano di interventi e investimenti sul territorio regionale
Palazzo Fornari di Cerignola: spazi assegnati con il bando regionale ARTI “Luoghi Comuni” Palazzo Fornari di Cerignola: spazi assegnati con il bando regionale ARTI “Luoghi Comuni” La sala vetrata e quella espositiva dell’edificio saranno allestite per svolgere le attività previste
Ondata di calore in Puglia oggi e domani Ondata di calore in Puglia oggi e domani L’avviso della Protezione civile regionale
Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Si comincia dalle province di Bari e Brindisi. Sarà esteso in tutta la regione entro il 28 maggio
Il Comune di Cerignola tra gli esempi virtuosi di Antimafia Sociale della Regione Puglia Il Comune di Cerignola tra gli esempi virtuosi di Antimafia Sociale della Regione Puglia Il progetto selezionato e citato è "La strada, c'è solo la strada su cui puoi contare"
Impianto eolico in agro di Cerignola, i proprietari dei terreni scrivono a Michele Emiliano Impianto eolico in agro di Cerignola, i proprietari dei terreni scrivono a Michele Emiliano I legali auspicano una benevola definizione della vicenda relativa all’impianto da realizzarsi
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.