Logo Notti sacre d'arte
Logo Notti sacre d'arte

V° Premio Nazionale di pittura “ Notti sacre D'Arte"

L’Associazione di Promozione Sociale FEDERICO II EVENTI e VALLISA Cultura Onlus con BIBART Biennale bandiscono il quinto concorso Nazionale di Pittura “ NOTTI SACRE d’ARTE. Tema di questa edizione: “MEDITERRANEO FRONTIERA di PACE”

L'Associazione di Promozione Sociale FEDERICO II EVENTI e VALLISA Cultura Onlus con BIBART Biennale bandiscono il quinto concorso Nazionale di Pittura " NOTTI SACRE d'ARTE". Tema di questa edizione: "MEDITERRANEO FRONTIERA di PACE"
Il premio prevede l'allestimento di un'importante esposizione itinerante composta da tre mostre. Le esposizioni si terranno in prestigiosi luoghi della provincia di Foggia, nella chiesa di Santa Teresa dei Maschi di Bari e nella città di Casamassima (il Paese Azzurro).

AMMISSIONE AL PREMIO
Al premio saranno ammessi un massimo di 40 Artisti, a cui sarà assegnato un attestato di partecipazione al concorso, previa selezione tra le proposte artistiche che perverranno a seguito della pubblicazione del presente bando, a insindacabile giudizio di una specifica prima Giuria scientifica per la Selezione.
Una Giuria finale, espressamente istituita selezionerà gli artisti vincitori che saranno resi noti durante la mostra che si terrà a Casamassima. I Premi saranno assegnati con giudizio insindacabile e inappellabile per intendimento degli organizzatori e piena accettazione dei partecipanti.
Direzione artistica del premio affidata al M° Miguel Gomez.
Segreteria del Premio: Cinzia del Corral, email: premionottisacredarte@gmail.com
La direzione artistica selezionerà 15 artisti che accederanno direttamente alla finale del premio, altri 25 artisti saranno selezionati dalla giuria scientifica.

Possono partecipare Artisti senza limiti di età e di nazionalità. Età minima per legge per partecipare è 16 anni.
Le tecniche e i vari supporti potranno essere: tela, compensato, legno, debitamente montate su telai e provviste di sistema per appendere le opere stesse.
Tecniche ammesse: Olio, Acrilico, Acquerello, Polimaterici, Grafica, Riciclo
Le opere presentate dovranno avere obbligatoriamente misure non superiori ai 80X120 cm. e non inferiori ai 50x60 cm.

N.B.: Eventuali altre tecniche e supporti diversi dai citati dovranno essere comunicati all'organizzazione FEDERICO II EVENTI che vaglierà la possibilità di partecipazione al Premio.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.