Disegno al Maresciallo Di Gennaro
Disegno al Maresciallo Di Gennaro
Territorio

Una bambina di otto anni dedica un suo disegno al Maresciallo Di Gennaro.

Una bambina di soli otto anni dedica un disegno e una rosa al Maresciallo Vincenzo Di Gennaro.

Ieri mattina una bambina di Foggia ha chiesto al suo papà di accompagnarla in un certo posto, che aveva una cosa importante da fare.
La piccola, di appena otto anni, portando con sé una rosa rossa e la pagina ripiegata di un quaderno di scuola, si è fatta accompagnare dai Carabinieri, al Comando Provinciale di via Guglielmi, e, non appena si è trovata di fronte il militare di servizio, lo ha ringraziato per quanto fanno tutti i Carabinieri e gli ha consegnato sia la rosa che il foglio, spiegando che si trattava di un suo regalo per il Maresciallo Vincenzo Di Gennaro.

Il militare, inorgoglito e quasi commosso da tanto affetto puro e disinteressato, come solo i bambini sanno essere, l'ha allora portata a posare il suo fiore davanti alla lapide che ricorda il sacrificio estremo di un altro Carabiniere, il Brigadiere decorato con la Medaglia d'Argento al Valor Militare Alfredo Guglielmi, alla cui memoria è dedicata la caserma, e che in quel momento ha rappresentato tutti i Caduti in servizio dell'Arma, in primis il Maresciallo Maggiore Vincenzo Di Gennaro.

Nell'aprire il foglio ripiegato, poi, è comparso un meraviglioso disegno, nel quale la piccola aveva raffigurato il Maresciallo Di Gennaro come un angelo alato, che lei prega di continuare anche dal cielo a proteggere tutti i bambini e le loro mamme.

Tutti i Carabinieri abbracciano e ringraziano idealmente questa bambina che, nel giorno della Festa della Mamma, ha voluto dedicare un pensiero anche ad un altro suo eroe, che nemmeno conosceva.
Grazie!
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.