null
Un nuovo elettrocardiografo per il Reparto Diabetologia dell´Ospedale di Cerignola
Dono dell'Associazione Diabetici Cerignola Maria SS. di Ripalta - Onlus
Cerignola - sabato 12 novembre 2016
14.57 Comunicato Stampa
Un elettrocardiografo Ecg Cardiogima 12 è stato donato ieri, 11 novembre 2016, alla Diabetologia dell'Ospedale di Cerignola dall'Associazione Diabetici Cerignola Maria SS. di Ripalta - Onlus, grazie alla generosità dei tesserati che hanno raccolto oltre mille euro per l'acquisto dell'apparecchiatura.
A riceverlo dalle mani di Vincenzo Tampone, presidente dell´Associazione, il dottor Nicola Fida, il dottor Vincenzo Sgarro, responsabile del reparto, ed il dottor Gerardo Franzi.
Il nuovo ecografo, che entrerà subito in funzione, sarà utilizzato per le visite e i controlli diabetologici; è completamente digitale ed ha caratteristiche tecniche di alto livello grazie alle quali è in grado di garantire diagnosi molto accurate. La nuova apparecchiatura, amplia e completa finalmente l'offerta di diagnostica del Reparto Diabetologia dell'Ospedale di Cerignola, di cui ne era sprovvisto da tre anni. "È un dono speciale perché l´assenza di questo importante macchinario ha limitato purtroppo le prestazioni diabetologiche di prevenzione delle complicanze della malattia del diabete".
L'Associazione Diabetici Cerignola Maria SS. di Ripalta - Onlus, da oltre 3 anni, promuove sul territorio iniziative di educazione sanitaria sulla patologia diabetica. La persona diabetica può e deve condurre un´esistenza normale, senza rinunciare ad avere una vita attiva: è questo il motto dell´Associazione.
Il Presidente Vincenzo Tampone ha ringraziato "tutti coloro che sono intervenuti per rendere possibile l'acquisto dell'elettrocardiografo testimoniando l'attaccamento al territorio nonché i tesserati dell´Associazione, i quali hanno raccolto le risorse necessarie".