Elena Gentile
Elena Gentile

Un aperitivo per parlare dei programmi a sostegno dei giovani messi in campo dall’Unione Europea.

Martedì 5 Giugnoa Cerignola (FG) con Elena Gentile.

Si terrà martedì 5Giugno, alle ore 20.00 in Via Cesare Battisti (Karma Café) a Cerignola (FG) "Tu la conosci l'Europa? Da DiscoverEu a Erasmus Plus. Dal Corpo di Solidarietà ai Tirocini formativi", un appuntamento informale, un format differente, per animare, parlare discutere dei programmi messi in campo dall'UE a sostegno dei giovani. Un aperitivo sociale per presentare l'ultima misura messa in campo, DiscoverEU che consentirà ai giovani di conoscere le diverse culture e tradizioni che caratterizzano l'Unione europea, con l'obiettivo, in questo delicato momento, di rafforzare l'identità europea, mettendo a disposizione dei cittadini più giovani 15mila biglietti Interrail per viaggiare liberamente negli Stati membri dell'Unione. Un'iniziativa a sostegno della mobilità che permetterà ai cittadini europei che hanno compiuto 18 anni entro il 1° luglio 2018 e che intendono visitare almeno un luogo del patrimonio culturale europeo, di poterlo fare gratuitamente. A presentare il programma saranno MatteoMacchiarulo dei Giovani Democratici di Cerignola, con la partecipazione di Vincenzo Vasciaveo, agente di viaggio.
Sarà l'occasione per approfondire anche gli altri programmi a sostegno dei giovani, a partire dal nuovo Erasmus+che combina tutti gli attuali regimi di finanziamento dell'Unione europea nel settore dell'istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, compreso il programma di apprendimento permanente (Erasmus, Leonardo da Vinci, Comenius, Grundtvig), Gioventù in azione e cinque programmi di cooperazione internazionale (Erasmus Mundus, Tempus, Alfa, Edulink e il programma di cooperazione con i paesi industrializzati), e per parlare anche del Corpo europeo di solidarietà, la nuova iniziativa dell'Unione europea, che offre ai giovani opportunità di lavoro o di volontariato.
Tutto questo nella cornice politica di un'Europa che sta cambiando velocemente e della quale parlerà l'organizzatrice dell'appuntamento l'eurodeputato On. ELENA GENTILE.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.