medici
medici
Sanità

UIL: “Confronto urgente su aggressioni personale comparto sanità Foggia”

Il sindacato esprime preoccupazione per l’ennesimo episodio di violenza nei confronti di medici e personale sanitario

Purtroppo gli episodi violenti e le aggressioni nei confronti dei medici e di coloro che operano nel comparto sanità all'interno degli ospedali stanno diventando sempre più frequenti.

Anche l'ospedale "G. Tatarella" di Cerignola è stato spesso teatro di episodi all'insegna della prevaricazione e della violenza da parte degli utenti, in particolare quelli del Pronto Soccorso.

"Esprimiamo la nostra preoccupazione per quella che è diventata una prassi a dir poco esecrabile", dichiarano in una nota stampa il Coordinatore UR UIL di Puglia sede di Foggia, Luca Maggio, il Segretario Generale UIL FPL Foggia, Gino Giorgione, Antonio Contillo e Michele Montedoro, Coordinatori UILFPL Medici Foggia, Andrea Ciaccia, Dirigenza Funzioni Locali, in relazione a quanto accaduto al Policlinico "Riuniti" di Foggia.

"Pur comprendendo la rabbia e il dolore dei familiari della giovane donna deceduta ieri al Policlinico Riuniti di Foggia, riteniamo che si sia superata la soglia di guardia", proseguono in una lettera inviata al Prefetto, dott. Maurizio Valiante, a Giuseppe Pasqualone, Direttore Generale Policlinico "Riuniti", al Direttore Generale ASL Foggia, Antonio Nigri, e all'Amministratore Unico "Sanitàservice", Angelo Tomaro.

"Sul caso in oggetto e sulle aggressioni subite dal personale operativo sulle ambulanze del 118, dagli operatori "Sanità Service" e dai dipendenti dell'ASL Foggia", Maggio, Giorgione, Contillo, Montedoro e Ciaccia chiedono un confronto urgente con Prefettura, ASL, Policlinico e Sanità Service, e anticipano che nei prossimi giorni, nei pressi della rotonda tra via Martiri di Via Fani e viale Pinto, a Foggia, si terrà un sit-in per tenere accesi i riflettori sul tema della sicurezza e della tutela dei lavoratori del comparto Sanità.
  • UIL
Altri contenuti a tema
UIL Puglia, sicurezza delle strade di Capitanata UIL Puglia, sicurezza delle strade di Capitanata Il coordinatore Luca Maggio chiede un confronto urgente con le istituzioni dopo i dati di incidenti e morti del 2022
Aggressione al Tatarella, la solidarietà della UIL Foggia Aggressione al Tatarella, la solidarietà della UIL Foggia Il segretario del sindacato condanna il gesto violento e chiede un confronto con la direzione sanitaria in merito ai provvedimenti da intraprendere
UILA Foggia, ieri riunione del Consiglio Territoriale UILA Foggia, ieri riunione del Consiglio Territoriale La riunione del Consiglio ha fornito l’occasione per approfondire alcuni temi legati al Contratto provinciale di Lavoro degli Operai agricoli e florovivaisti
Altre dodici settimane di cassa integrazione per le piccole aziende Altre dodici settimane di cassa integrazione per le piccole aziende Ricci (UIL FOGGIA): "riforma degli ammortizzatori sociali urgente e improrogabile”
Ospedale Tatarella, UIL FPL di Foggia promuove un dibattito con i candidati sindaco Francesco Bonito e Tommaso Sgarro Ospedale Tatarella, UIL FPL di Foggia promuove un dibattito con i candidati sindaco Francesco Bonito e Tommaso Sgarro Luigi Giorgione: "È opportuno, doveroso e sentito in questo momento particolare”
Incidente sul lavoro a Orta Nova, i sindacati vogliono incontro in prefettura Incidente sul lavoro a Orta Nova, i sindacati vogliono incontro in prefettura FENEAL-FILCA-FILLEA FOGGIA: “Nuova tragedia sul lavoro, chiederemo vertice urgente in Prefettura”
CGIL, CISL e UIL incontrano l’Assessore regionale Raffaele Piemontese CGIL, CISL e UIL incontrano l’Assessore regionale Raffaele Piemontese Le attese della Capitanata legate al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. "La Capitanata lavori a un piano e non a sommatoria progetti"
Blocco licenziamenti, la UIL chiede la proroga fino al 31 luglio Blocco licenziamenti, la UIL chiede la proroga fino al 31 luglio Ricci (UIL FOGGIA): “Proroga blocco licenziamenti almeno fino al 31 luglio”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.