Comune di Cerignola
Comune di Cerignola
Territorio

Ufficio Tecnico Cerignola, la stima del Sindaco Metta

Sindaco Metta: “Con queste forze risicate riusciamo a produrre opere pubbliche, innovare profondamente il volto urbanistico della Città”

Dopo la riunione tenuta all'Ufficio Tecnico del Comune di Cerignola, su iniziativa dei Dirigenti ing. Michele Chiumento e arch. Michele Prenicpe, il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, comunica:

"Basta una stanza di media dimensione per ospitare, comodamente seduti,
dirigenti, funzionari amministrativi, addetti all'Ufficio Tecnico Comunale.
Riuniti, su iniziativa dei due nuovi dirigenti- arch. Prencipe ed ing. Chiumento – alla presenza del Sindaco, riflettevo sul loro sparuto numero a fronte delle esigenze infinite e problematiche complesse, che pone la gestione di una Città di 60 mila abitanti.
Con queste forze risicate , chiaramente sproporzionate rispetto al numero e complessità delle tematiche da affrontare, la mia Amministrazione riesce a produrre opere pubbliche, innovare profondamente il volto urbanistico della Città , produrre permessi di costruzione, anche molto complessi, seguire la miriade di incombenze burocratiche che gravano sull'ufficio".

La riunione cui fa riferimento il Sindaco Metta si è tenuta al terzo piano di Palazzo di Città nella mattinata di ieri, 10 Settembre. Continua e conclude il Sindaco di Cerignola:

"Si riesce a fare tutto questo solo grazie ad una professionalità di alta qualità;
solamente intendendo questo lavoro, non solo un mero impiego pubblico, ma anche e soprattutto un servizio per la collettività cittadina.
Ho detto loro che mi compiaccio vivamente;
che li ammiro e li apprezzo;
che desidero, come sto facendo, rendere pubblico questi miei sentimenti di stima ed apprezzamento.
Come per tutte le regole, esistono modeste, limitate, eccezioni.
Che nulla tolgono alla validità di quanto ho manifestato".
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vi sono riportati i nomi dei soldati cerignolani caduti durante la Prima Guerra Mondiale
Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Un messaggio colmo di stima e gratitudine nella rubrica social “Buongiorno Cerignola”
Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Franco Metta candidato alle prossime elezioni” Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Franco Metta candidato alle prossime elezioni” Il Segretario cittadino del partito politico ha pubblicato un video in cui diffonde la notizia
La questione delle fontane a Cerignola: ne parla anche Franco Metta nella sua rubrica social La questione delle fontane a Cerignola: ne parla anche Franco Metta nella sua rubrica social L’ex Sindaco si rifà ad una nota di Carlo Dercole pubblicata sull’argomento
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.