Ragazzi giocano
Ragazzi giocano
Territorio

Tutto pronto per le Cerignoliadi 2019

Attesa la partecipazione, sabato 28 settembre, di centinaia di ragazzini. Pezzano: "Mettiamo a disposizione spazi urbani per promuovere socializzazione"

Un grande gioco itinerante a cui partecipano centinaia di giovanissimi cerignolani. Sono le Cerignoliadi: evento sportivo e sociale in programma sabato 28 settembre nell'ampia area urbana che va dalla Villa Comunale a piazza della Repubblica.

L'obiettivo perseguito dall'Assessorato alle Politiche Sociali e le parrocchie SS. Crocifisso e Beata Maria Vergine del Buon Consiglio è coinvolgere gruppi parrocchiali e organizzazioni sociali in attività sportive e ludiche positivamente segnate dalla socializzazione.

Sono 10 i punti attrezzati che saranno allestiti per poter fare pratica, con la necessaria assistenza, nell'arco di tempo che va dalle 14.30 alle 19.30, quando l'evento sarà concluso dalla consegna degli attestati di partecipazione e dalla sistemazione dell'arcobaleno.

«Lo sport è un classico esempio di attività aggregante - commenta l'Assessore e Vice Sindaco Rino Pezzano - che insegna ai ragazzini i vantaggi della socializzazione e li educa a competere nel rispetto delle regole.
Meglio ancora se queste attività si svolgono all'aria aperta, negli spazi urbani, animando la città con l'entusiasmo e la gioia dei nostri piccoli concittadini, assistiti con competenza e attenzione dai tanti operatori e volontari che ringrazio per l'impegno e la condivisione.
È il senso delle Cerignoliadi 2019 a cui, ne sono certo, parteciperanno centinaia di ragazzini e assisteranno altrettanti adulti - conclude Pezzano - capaci anche di offrire a noi stessi un'altra immagine della città che amiamo».
1 fotoCerignoliadi 2019
cerignoliadi
  • Comune di Cerignola
  • Rino Pezzano
  • Notizie Cerignola
Altri contenuti a tema
Ambulanza e pattuglia della Polizia bloccate nel traffico sul corso cittadino a Cerignola Ambulanza e pattuglia della Polizia bloccate nel traffico sul corso cittadino a Cerignola Il consigliere Rino Pezzano riporta il grave episodio chiedendo un intervento immediato e risolutivo
Il Comandante della Polizia Locale di Cerignola Dalessandro autorizzato a prestare servizio ad Ascoli Satriano Il Comandante della Polizia Locale di Cerignola Dalessandro autorizzato a prestare servizio ad Ascoli Satriano In una nota il consigliere di “Avanti Cerignola” Rino Pezzano riporta l’episodio ponendo l’accento sul caos che regna in città
Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio La nuova struttura prevede una capienza tra gli 8mila e i 12mila posti
Rino Pezzano, Avanti Cerignola: “Bonito e la farsa della filiera istituzionale: Cerignola in balia di rifiuti e fiumi tossici” Rino Pezzano, Avanti Cerignola: “Bonito e la farsa della filiera istituzionale: Cerignola in balia di rifiuti e fiumi tossici” Il comunicato del consigliere comunale di opposizione invita a riflettere su alcune criticità amministrative
Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» La replica alla nota stampa diramata dall’associazione “Federcommercio”
Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Oggi la presentazione dell'iniziativa a Palazzo di Città
Pezzano, Avanti Cerignola: “Strabismo politico da parte del Sindaco Bonito” Pezzano, Avanti Cerignola: “Strabismo politico da parte del Sindaco Bonito” Il consigliere comunale auspica il rispetto delle norme, prima di parlare di “pari opportunità”
Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Bonito: «Questo progetto è parte del programma di governo della città approvato dal Consiglio comunale»
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.