Fuga dal pullman
Fuga dal pullman
Cronaca

Tragedia sfiorata a San Donato Milanese, conducente di pullman tenta una strage ai danni di una scolaresca. Si sono salvati tutti. –VIDEO FUGA DAL PULLMAN-

Ousseynou Sy, di 47 anni, è il conducente di origine senegalese autore della folle tragedia. Cittadino italiano dal 2004, per conto della AREU accompagnava in piscina gli insegnanti e la scolaresca di una scuola media di Crema

Questa mattina, intorno alle ore 11:40, la tragedia sfiorata che sarebbe costata la vita ad un elevato numero di persone. Terrore, paura, scene di totale panico quelle vissute dalla scolaresca di Crema fortunatamente indenne.
Il conducente dell'autobus di linea della AREU (Azienda regionale Emergenza Urgenza), italiano di origini senegalesi, che percorreva il tratto sulla strada provinciale tra Peschiera e San Donato Milanese, ha cosparso di materiale infiammabile i sedili del mezzo per poi dargli fuoco.

Dalle informazioni raccolte pare che il conducente ha abbia costretto gli insegnanti a legare con delle fascette i 51 studenti che viaggiavano sul pullman di linea. Questi, appositamente, non hanno stretto le fascette permettendo ai ragazzi di scappare dal mezzo e proprio uno dei giovani studenti ha avuto modo di prendere uno dei telefonini sequestrati dal folle conducente avvertendo il 112 di quanto stava accadendo.

Dopo la fuga dal mezzo dell'intera scolaresca il conducente del pullman, ormai vuoto, ha continuato la folle corsa dirigendosi verso Milano e, proprio sulla Paullese, dopo aver speronato l'auto dei Carabinieri intenta a bloccarlo, ha dato fuoco al mezzo.
Ousseynou Sy, di 47 anni, è il conducente di origine senegalese autore della folle tragedia. Cittadino italiano dal 2004, per conto della AREU accompagnava in piscina gli insegnanti e la scolaresca di una scuola media di Crema. Stando ai racconti e a quanto dichiarato dai presenti, pare che abbia urlato "Voglio farla finita, da qui non esce vivo nessuno. Vanno fermate le morti nel Mediterraneo"

Forte la mobilitazione da parte delle forze di pubblica sicurezza, determinate il coraggio degli insegnanti e dei ragazzi presenti sul pullman di linea ed, in particolare, fondamentale la capacità di aver lanciato l'allarme evitando, così, una strage. Sul posto è immediatamente intervenuto il Procuratore Capo di Milano, dott. Franco Greco.
L'uomo è ora indagato per tentata strage e sequestro di persona.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.