calici nel borgo antico
calici nel borgo antico

Tra sapori e tradizioni, il successo della IV edizione di Calici nel Borgo Antico.

Marino: “Sinergia tra pubblico e privato è la chiave di volta dell’evento enogastronomico”.

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell'associazione L'Agora:


"Anche la quarta edizione di Calici nel Borgo Antico volge al termine con un bilancio positivo di curiosi, avventori, addetti ai lavori e i tanti che, da ogni parte della provincia, si sono riversati nelle vie della Terra Vecchia. Il gioco di squadra tra associazionismo, enti pubblici, privati e associazioni di categoria dimostra che si possono ottenere ottimi risultati".
Così Roberta Marino, presidente dell'associazione culturale L'Agorà, a margine della IV Edizione di Calici nel Borgo Antico, la kermesse enogastronomica tenutasi sabato scorso nel centro storico di Cerignola ed organizzata in collaborazione con Consorzio Nero di Troia, Confagricoltura Foggia, Gal Piana del Tavoliere e Marchiodoc.it, con il patrocinio del Comune di Cerignola.


Nelle vie del borgo, rimesse a nuovo per l'occasione, si sono alternate 44 cantine, 9 punti food, artisti di strada, guide turistiche ed associazioni culturali che hanno dato vita alla manifestazione terminata in corso Gramsci con il concerto finale di Giuliano Palma.


"La grande partecipazione e l'alto numero di ospiti ci confermano che esiste una vitalità imprenditoriale e civile da stimolare. Ringraziamo i nostri partner, pubblici e privati, che si sono messi in rete dando vita, anche in questa edizione, ad una iniziativa che punta ancora a migliorarsi", commenta Marino. "Calici nel Borgo Antico" a Cerignola si conferma evento di punta dell'estate, con numeri costantemente in crescita: superate le 10mila presenze, ticket esauriti, oltre 1300 litri di vino versati nei calici in vendita presso gli ingressi.


La quarta edizione ha avuto un percorso più ampio rispetto alla canonica Terra Vecchia "per permettere una maggiore fluidità di passeggio considerate le caratteristiche del centro storico e i numerosi ingressi nei vicoli che negli anni hanno congestionato il transito- spiega Ignazio Abatino, tra gli organizzatori-. Abbiamo riscontrato un enorme incremento di persone provenienti da ogni parte della provincia di Foggia e della Bat".

In casa Agorà è già tempo di pensare al futuro e alla quinta edizione del 2017: "Per il prossimo anno pensiamo non sia più possibile mettere tutto in piedi in 24 ore, ma sia più giusto spalmare il lavoro in una kermesse di 2 giorni", conclude Abatino."

L'Agora
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.