Torneo di scacchi
Torneo di scacchi

Torneo di scacchi: successo strepitoso con 73 iscritti.

Organizzato dall'associazione scacchi Foggia nella persona di Luigi Ciavarra e dalla Pro loco Cerignola.  L'evento ha avuto un successo strepitoso. Non si registravano 73 iscritti in un torneo di scacchi da un bel po' di anni.  

Sì è concluso ieri sera il terzo torneo semilampo di scacchi città di Cerignola, organizzato dall'associazione scacchi Foggia nella persona di Luigi Ciavarra e dalla Pro loco Cerignola. L'evento ha avuto un successo strepitoso. Non si registravano 73 iscritti in un torneo di scacchi da un bel po' di anni.
La location è stata apprezzata da tutti, sia dai giocatori, sia dagli spettatori, nonché dagli accompagnatori, che grazie alle guide turistiche della Pro Loco hanno potuto ammirare le bellezze della nostra città e ne sono rimasti entusiasti.
Il torneo suddiviso in professionistico (49 iscritti, tra cui due cerignolani) e amatoriale 24 iscritti, tra cui ben 11 cerignolani) ha goduto della presenza del più giovane Gran Maestro svizzero Studer Noel, vincitore indiscusso del torneo con 9 vittorie su 9, di ben 3 maestri internazionali, 1 maestro italiano, la campionessa italiana nonché maestra Alessia Santeramo e da tanti altri campioni che si sono battuti in partite mozzafiato.
5° assoluto il maestro e presidente dell'associazione scacchi Foggia, Rocco Di Gianni. Nel torneo amatoriale anch'esso molto avvincente c'è stata la supremazia assoluta del Cerignolano Pio Grieco con 7,5 punti su 8.
Sul gradino più basso del podio la professoressa Cerignolana Marinaro Rosanna. Il premio come miglior Cerignolano è invece andato a Claudio Caiaffa.
Ringraziamo tutti gli sponsor che hanno creduto in questo evento, ringraziamo tutta l'amministrazione comunale, e in particolar modo la dottoressa Dettori e la professoressa Petruzzelli.
Un grazie ma non per ultimo a tutti i partecipanti venuti da Chieti, Campobasso, Lecce, Bari, Isernia. L'appuntamento è per il prossimo anno...cercando di migliorarci e stupirvi.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.