fuochi dartificio
fuochi dartificio

Tornano i Fuochi di San Pio a Stornarella: è la sesta edizione

Il Festival dei Fuochi d’artificio si terrà Sabato 17 Settembre dalle ore 21.30

Promossa e organizzata dall'associazione "Croce San Francesco" e con il patrocinio del Comune, la sesta edizione dei "Fuochi di San Pio" torna ad illuminare il cielo di Stornarella (Fg) con un Festival pirotecnico che negli anni scorsi ha registrato un boom di presenze. L'evento si terrà sabato 17 settembre con inizio alle 21.30 nella zona di Via Ascoli Satriano.

Si esibiranno per lo spettacolo delle batterie alla bolognese più grande d'Europa:

* PIROTECNICA ANTONIO SCHIATTARELLA- Mugnano (Na);
* PIROTECNICA CHIARAPPA - San Severo (Fg);
* PIROTECNICA DEL TAVOLIERE - San Severo (Fg):
* DORIANA CARNEVALE Event Maker - Foggia.

Per il sostegno alla manifestazione di arte pirotecnica l'organizzazione ringrazia le ditte: Autoricambi Grimaldi Nicola di Stornara, Trasporent dei f.lli Posilipo di Stornara, Somec di Stornarella, materiale edile Di Michele Donato di Stornarella, Casa della Carne a Stornara e Cerignola, Ricambi auto Schiattone Gerardo di Stornarella.

L'entusiasmante spettacolo di fuochi pirotecnici, nelle edizioni precedenti, ha portato a Stornarella non solo gli appassionati di questa arte, ma anche famiglie, bambini e tanti visitatori provenienti da altre località pugliesi.

L'evento è dedicato al Santo con le stimmate, venerato da moltissimi fedeli in tutto il mondo. "Fuochi di San Pio" propone un'esperienza unica e memorabile perché suscita emozioni, ricordi e sensazioni provate quando, da piccoli, si restava per ore con lo sguardo fisso al cielo ad osservare le infinite combinazioni di colori dei fuochi pirotecnici.
  • Stornarella
  • Festival
Altri contenuti a tema
A Stornarella la mostra fotografica “In Foco”: quando il lavoro non ha genere A Stornarella la mostra fotografica “In Foco”: quando il lavoro non ha genere L’intento dell’iniziativa è quello di raccontare con le immagini la parità di genere in ambito professionale
L’associazione Airone di Stornarella dopo anni di battaglie è ferma: “Nessuno si lamenta per l’ambiente e la salute” L’associazione Airone di Stornarella dopo anni di battaglie è ferma: “Nessuno si lamenta per l’ambiente e la salute” Marialucia Tummolo, una delle socie, manifesta la sua delusione: “Siamo rimasti in pochi”
A Stornarella la proiezione del cortometraggio “Vivi, il grano della speranza” A Stornarella la proiezione del cortometraggio “Vivi, il grano della speranza” L’evento commemorativo delle vittime del Covid si svolgerà presso l'Auditorium dell' Istituto Comprensivo "Aldo Moro"
A Stornarella degustazione del “Cicci Kutt” a cura della Pro Loco A Stornarella degustazione del “Cicci Kutt” a cura della Pro Loco Si terrà domani sul sagrato della Chiesa
I Fuochi di San Pio a Stornarella animeranno le serate del 21 e 22 settembre I Fuochi di San Pio a Stornarella animeranno le serate del 21 e 22 settembre Il Festival di fuochi si svolgerà in Via Ascoli Satriano (zona industriale)
Mauriano Laudisi a Stornarella per parlare di felicità Mauriano Laudisi a Stornarella per parlare di felicità L’ideatore del progetto “Le scuole della felicità” incontrerà il pubblico in Largo Duomo
La Piazza principale di Stornarella diventa una spiaggia con il Torneo di Beach Volley La Piazza principale di Stornarella diventa una spiaggia con il Torneo di Beach Volley L’evento sportivo si svolgerà in Piazza Umberto I dal 17 al 28 Agosto
La Notte dei sospiri a Stornarella: degustazioni e intrattenimento in piazza La Notte dei sospiri a Stornarella: degustazioni e intrattenimento in piazza L’evento si svolgerà il 1° Agosto in Piazza Umberto I, ed è gratuito e aperto a tutti
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.