Torna all' ExOpera il Cineforum, 'Fughe, ritorni, incontri'
Atmosfere festose di cibo e musica dei differenti Paesi del mondo
Cerignola - sabato 28 novembre 2015
Torna all'ExOpera di Cerignola il ciclo di appuntamenti domenicali con il cinema internazionale d'autore, accompagnato da atmosfere festose di cibo e musica dei differenti Paesi del mondo.
FUGHE, RITORNI, INCONTRI E' il titolo del secondo ciclo d'incontri sul cinema dei sentimenti, in cui scoprire film appassionati, delicati, toccanti, avventurosi.
Si fugge da qualcosa o da qualcuno.
Si ritorna per caso, per destino o per scelta.
Ci s'imbatte in qualcosa o s'incontra qualcuno che, nel bene o nel male, può cambiare per sempre la nostra vita.
I PROSSIMI FILM IN PROGRAMMA
DOMENICA 29 NOVEMBRE, ore 19
"Norma Rae" di Martin Ritt, è la storia di una donna che vive in una piccola cittadina, dove non succede mai nulla e dove non c'è lavoro. All'improvviso arriva qui un uomo, con i suoi ideali ed un compito preciso da portare a termine. L'incontro dei due stravolgerà la vita di Norma, che diventerà un'eroina in grado di cambiare il suo destino.
DOMENICA 6 DICEMBRE, ore 19
"Vita di Pi" di Ang Lee, è la storia di un uomo che racconta le avventure della sua vita ad un giovane scrittore. Racconterà di un naufragio, di terre lontane, di isole sperdute abitate da piante e animali mai visti, ma soprattutto di un incontro, di un'amicizia incredibile.
CONVERSAZIONI SUL CINEMA
Le storie del cinema d'autore sono ricche di temi, punti di vista, domande, riflessioni ed è su questi che i partecipanti sono invitati a confrontarsi, con la guida di Maria Novella Fabiano, docente di cinematografia e mediatrice artistico-culturale.
APERITIVO-BUFFET A TEMA
Alle vicende dei film fanno da sfondo le lontane, ma per una serata vicinissime, America ed India, di cui si assaggeranno piatti e pietanze, accompagnati da ottima musica!
PER LA BUONA RIUSCITA DELLA SERATA, SI PREGA DI DARE CENNO DI PARTECIPAZIONE ALL'INDIRIZZO ilcinemadeisentimenti@gmail.com
per ulteriori info Facebook: Fughe, ritorni, incontri