scrittura
scrittura
null

Terzo Memorial “Pia Patruno”: al via il concorso letterario indetto dall’associazione “OltreBabele”

L’iscrizione è gratuita, si accettano componimenti liberi sia nel tema che nello stile

Torna anche quest'anno, nell'ambito delle iniziative legate alla "Fiera del Libro", la terza edizione del concorso letterario intitolato alla memoria di Pia Patruno, la giovane volontaria dell'associazione OltreBabele deceduta il 10 Luglio 2021 presso la Baia dei Turchi, in Salento.

L'iscrizione al concorso- come si evince dal Regolamento pubblicato anche sui social- è libera e gratuita. I componimenti possono infatti trattare qualsiasi soggetto in qualsiasi stile. Ogni partecipante dovrà presentare propri testi originali, della durata di lettura non superiore ai 3 minuti.

Per candidarsi è necessario inviare una mail a: oltrebabelecerignola@gmail.com (indicando nell'oggetto "Iscrizione III Memorial Pia Patruno". Alla mail il candidato dovrà allegare i seguenti documenti:
  • Modulo d'iscrizione correttamente compilato e firmato (scrivici in privato per riceverlo);
  • Il componimento proposto in formato PDF;
  • Una breve descrizione dello stesso.
Per quanto concerne la premiazione, i partecipanti selezionati si esibiranno nel corso della serata del 26 Settembre sul palco della manifestazione "Fiera del Libro XVI edizione", che si svolgerà presso Palazzo Fornari.

Le poesie saranno giudicate secondo l'apprezzamento espresso dal pubblico in sala, e da una Giuria esaminatrice. I tre partecipanti più acclamati si esibiranno nuovamente prima dell'appuntamento conclusivo della serata, durante il quale si decreterà il vincitore.

Premi in palio sezione Adulti/Ragazzi

Al primo classificato andrà un buono libri del valore di 100 euro (spendibile esclusivamente negli stand allestiti presso la Fiera del Libro XVI edizione).

Il secondo classificato si aggiudicherà un buono libri del valore di 50 euro (spendibile esclusivamente negli stand della XVI edizione della Fiera del Libro).

Al terzo classificato verrà consegnato un buono libri del valore di 20 euro (spendibile esclusivamente negli stand allestiti per la Fiera del Libro, XVI edizione).

  • Oltrebabele
Altri contenuti a tema
Web radio: una nuova iniziativa nell’ambito del Progetto IKIGAI di OltreBabele Cerignola Web radio: una nuova iniziativa nell’ambito del Progetto IKIGAI di OltreBabele Cerignola La conferenza stampa di presentazione si terrà venerdì 24 Gennaio presso l’ITET “D. Alighieri”
La cantautrice Erica Mou ospite di “OltreBabele” a Cerignola La cantautrice Erica Mou ospite di “OltreBabele” a Cerignola Sabato 16 novembre alle ore 18.30 presenterà il libro “Una cosa per la quale mi odierai”
Memorial Pia Patruno: seconda edizione del concorso letterario di OltreBabele Cerignola Memorial Pia Patruno: seconda edizione del concorso letterario di OltreBabele Cerignola Il concorso letterario, rivolto sia agli adulti che ai ragazzi, è in forma libera
Presentata la XIV edizione della Fiera del Libro di Cerignola Presentata la XIV edizione della Fiera del Libro di Cerignola L’evento culturale cerignolano torna a Palazzo Fornari dopo tre anni
Cerignola: conferenza stampa XIII edizione “Fiera del Libro” Cerignola: conferenza stampa XIII edizione “Fiera del Libro” Appuntamento per lunedì 12 settembre a Palazzo Fornari
Natale 2021, OltreBabele propone il ciclo di incontri “Letture sotto l’albero” Natale 2021, OltreBabele propone il ciclo di incontri “Letture sotto l’albero” Lo scrittore Luca Bianchini sarà ospite dell’appuntamento del 19 dicembre
Dal 24 al 26 settembre 2021 torna in scena la “Fiera del Libro - Città di Cerignola” Dal 24 al 26 settembre 2021 torna in scena la “Fiera del Libro - Città di Cerignola” Riconfermata la location “Roma - Teatro Cinema E…” con la consolidata formula tra stand librari e ospiti di caratura nazionale
Pia e Francesco Rosario, due figli di Cerignola strappati alla vita Pia e Francesco Rosario, due figli di Cerignola strappati alla vita Pia Patruno oggi dal cielo ci ricorda l’importanza della cultura, l’indispensabile bisogno di ricorrere alla lettura per comprendere e convivere con la sofferenza e, come suo solito, ci saluta sorridendo osservando Francesco Rosario Mancino correre verso un traguardo che segna l’infinito
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.