presidio cittadino libera
presidio cittadino libera
Territorio

Terzo e quarto appuntamento del ciclo di seminari: “Not all those who wander are lost. Migrazioni, identità, memoria”

Nello specifico, martedì, dalle ore 15 presso l'aula 3 del DISTUM in via Arpi, si svolgerà l'incontro dal titolo “Memoria collettiva”.

Martedì 9 aprile e mercoledì 10 si terranno il terzo ed il quarto appuntamento del ciclo di seminari "Not all those who wander are lost. Migrazioni, identità, memoria", promosso dall'Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca Italiani (ADI) di Foggia e dal locale coordinamento provinciale di Libera Foggia all'interno del Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Foggia. Dopo l'incontro con don Luigi Ciotti del 1 aprile, il ciclo entra nel vivo delle tematiche individuate.

Nello specifico, martedì, dalle ore 15 presso l'aula 3 del DISTUM in via Arpi, si svolgerà l'incontro dal titolo "Memoria collettiva", con gli interventi della prof.ssa di antropologia, Patrizia Resta, Daniela Marcone, vice-presidente di Libera e responsabile dell'area memoria, Tito Viola, direttore della Biblioteca Comunale di Ortona, e Gabriella Berardi, direttrice della Biblioteca provinciale "La Magna Capitana" di Foggia.

Nella stessa sede, alle 9.30 di mercoledì 10 aprile, si parlerà di "Radici, anima dei luoghi, identità territoriali" con i professori dell'unifg Stefano Picciaredda e Maria Luisa Marchi, Pietro Fragasso, responsabile beni confiscati di Libera Puglia e con la presentazione del progetto "Non ho l'età – Voci di giovani adulti" a cura dell'associazione Principi Erranti.

Il percorso si concluderà con gli ultimi due appuntamenti del 16 e del 17 aprile. Ricordiamo che tutti gli incontri sono aperti alla cittadinanza.

2 fotoLocandine eventi Libera
Locandina aprileLocandina aprile
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.