Un anno di CAV
Un anno di CAV

Terzo anniversario del CAV “Titina Cioffi”

Il 20 Settembre il centro aprirà le porte alla cittadinanza, il 22 Settembre un momento ricreativo

In occasione del terzo anniversario del Centro Antiviolenza "Titina Cioffi" le realtà presenti sul territorio impegnate nel contrasto alla violenza di genere, hanno collaborato per la realizzazione di un evento che vedrà coinvolta l'intera cittadinanza. La Coordinatrice del Centro Antiviolenza "Titina Cioffi", dott.ssa Francesca Cafarella, e la Presidente dell'Associzione "Fiori di Loto", dott.ssa Pia Gisario, comunicano:

La collaborazione tra Cav "Titina Cioffi" e Aps "Fiori di Loto" nasce con il desiderio di coinvolge tutta la cittadinanza richiamando l'attenzione e sensibilità sul tema della violenza di genere.

"Ricordare il terzo anno di apertura del Centro significa per noi operatrici del settore riconfermare al territorio la nostra presenza e la nostra volontà a creare valore per le donne e con le donne".

"Nella fattispecie, è stato pensato e organizzato un evento che si svilupperà in due giornate: il 20 Settembre in cui il centro aprirà le porte della sede situata in Via XX Settembre (ex ospedale Russo) a tutta la cittadinanza, creando un momento di riflessione sulla tematica della violenza di genere attraverso un percorso strutturato e di informazione sugli interventi e sui servizi erogati gratuitamente dal Centro.
Domenica 22 Settembre, invece, condivideremo con la cittadinanza un momento ricreativo: una biciclettata simbolica per continuare tutti insieme a dire "No" ad ogni forma di violenza di genere e non solo, dire "No" agli stereotipi e ai pregiudizi che nutrono e seminano pensieri che poi diventano sentimenti e si esprimono attraverso comportamenti pieni di odio.
Proprio come quando si va in bicicletta, a volte, si fatica un po' ma, piano, è possibile apprezzarne anche tutti i benefici: l'aria sul viso e il senso di libertà!"

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
  • notizie
  • cav
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.