Termina col botto la tre giorni del “Rap”
Shaggy chiude in bellezza un festival pieno di sorprese e divertimento
5 Reali Siti - giovedì 25 agosto 2016
10.10
Un ospite d'eccezione chiude il Festival del Rap a Stornara il Jamaicano Shaggy. L'evento organizzato dall'associazione PugliAble del Presidente Michele Manzi, sponsorizzato da Tecnomaster.biz di Michele Monaco, Tamma , Supermercati "La Prima" e Ecolav srl e con tra gli altri CerignolaViva.it Media Partner.
La serata inizia con la premiazione del gruppo che ha vinto il contest Rap. Di fatti, con una votazione avvenuta tramite dei "likes" sulla pagina della kermesse, è stata scelta la proposta migliore del giovane gruppo rapper alla quale verrà consegnato un premio di 3000 euro, metà dei quali da spendere per una produzione discografica. Ad aggiudicarsi l'ambito premio, secondo quanto svelato nel corso della seconda serata, i Tavola 28, il gruppo foggiano che fa della spontaneità e del linguaggio dialettal-popolare il proprio cavallo di battaglia. Finita l'esibizione, tutti aspettavano l'ospite d'onore della serata incitandolo più volte a gran voce.
Shaggy non si è fatto attendere per oltre un'ora ha incantato e fatto divertire il pubblico di Stornara con tutti i suoi brani più famosi. La classe del cantante Shaggy si è rivelata come un uomo appassionato di musica che ama la propria Terra ( la Jamaica ) ed i freschi sound del Raggae. I movimenti felini del bacino, bandiere giallo e verdi sventolate per tutta la durata delle sue esibizioni, fumo ed affetti scenici hanno coinvolto gli oltre 60000 spettatori. Shaggy chiude il suo show con uno slogan urlando: " I love Italy".
Accorsi da svariate località per garantirsi un posto nella grande festa della musica, le tantissime persone accorse che hanno ammirato gli spettacoli in questi tre differenti giorni sono entrate nella storia dell'evento come "Numero record di visitatori" e con i dati alla mano, il Sindaco Rocco Calamita di Stornara non poteva che ringraziare i suoi cittadini e tutta l'organizzazione. Il piccolo paese della provincia di Foggia è riuscito ad ottenere un riconoscimento che in molti invidierebbero; difatti, Stornara è stata eletta: "Cittá onoraria del Rap Italiano".
Cosa aggiungere di più a ciò che si è già detto, solo dire con orgoglio che anche noi del SUD siamo in grado di organizzare eventi di livello internazionale senza l'aiuto di nessuno facendo leva solo su imprenditori locali e amministrazioni molto motivate che hanno collaborato per realizzare un grande successo.