Telethon. Il torneo di beneficenza.
Telethon. Il torneo di beneficenza.
Territorio

Telethon, torneo di beneficenza. I giovani e la solidarietà -VIDEO E FOTO-

La risposta dei giovani, molte volte contestati, molte volte accusati di superficialità e poca sensibilità. Una risposta che fa eco, una risposta che sa arrivare alle orecchie dei più sordi, sa scuotere, motivare, sa utilizzare il linguaggio che arriva al gruppo dei pari e trasporta.

Nella mattinata di ieri si è svolta la premiazione dei ragazzi delle scuole IIS "A. Righi", ITC "Dante Alighieri", Liceo Scientifico "A. Einstein", IISS "G. Pavoncelli" e Liceo Classico "N. Zingarelli" partecipanti al 5° torneo di beneficenza "Dai un calcio alle malattie genetiche" organizzato da Mariella Cioffi in qualità di rappresentante Telethon nella città di Cerignola.
In una sala Conferenze del Palazzo di Città gremita di giovani studenti, non solo sono stati premiati i vincitori del Torneo di beneficenza ma è stato mostrato il risultato della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi, 4 mila euro raccolti dai giovani per sostenere la ricerca.

Lo sport quale miglior veicolo di sensibilizzazione, faro della socializzazione, canale di integrazione e solidarietà, lo sport per avvicinare ad un evento tutto sociale che Mariella Cioffi da cinque anni, con l'aiuto del suo gruppo, riesce ad ingrandire, coinvolgere, appassionare e donare.

Sinergia continua e produttiva quella tra Associazioni, Assessorato ai Servizi Sociali, mondo scolastico che riesce a dare sempre, puntualmente, instancabilmente il contributo mostrandosi grande agenzia educativa e la risposta dei giovani, molte volte contestati, molte volte accusati di superficialità e poca sensibilità. Una risposta che fa eco, una risposta che sa arrivare alle orecchie dei più sordi, sa scuotere, motivare, sa utilizzare il linguaggio che arriva al gruppo dei pari e trasporta.

Non vogliamo tessere lodi, non osiamo osannare ma cerchiamo di attestare quanto di bello esiste in questa comunità, quanto importanti siano i segnali che i più giovani, nella loro semplicità, nella loro disinvoltura, nella loro allegria inviano. Segnali forti, sentiti. Merito dei giovani, della scuola che sa svolgere il suo ruolo educativo, delle associazioni che si integrano sempre più nel territorio, dei continui stimoli che provengono dal terzo settore, dai servizi sociali sempre presenti in ogni attività, di una Cerignola che sa rispondere ad ogni segnale di solidarietà.
11 fotoTelethon. Il torneo di beneficenza.
primanonaottavaquartaquintasecondasestasettimaterzadecimaundicesima
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.