o
o

TATTOOLAND: a Cerignola dal 2 al 3 Luglio

La prima Tattoo Convention a Cerignola fra Musica, Contest e nuove forme d'Arte. Intervista a Emiliano Cau


Da poco è stato ufficializzato l'evento che si terrà a Cerignola dal 2 al 3 Luglio al Palazzetto "Nando Di Leo" dal nome TATTOOLAND, la prima Tattoo Convention a Cerignola per presentare questa nuova Forma d'Arte quale è il Tatuaggio che ormai se imposto, per moda o per passione, come segno indelebile per la pelle di diverse generazioni. L'evento è stato organizzato in connubio da Cau Emilinao, in arte Mr. Tattoo e da Gino Scuro ed il suo "Tattoo Art studio Papillon " con l'intento di far conoscere questo mondo e spogliarlo di vecchi ed inutili tabù. L'ingresso per decisione degli organizzatori sarà libero e gratuito. Anche se il mondo del Tattoo la farà da padrone vi saranno altre Forme d'Arte ad accompagnare l'evento e non mancheranno Professionisti ed Artisti di varie parti d'Italia; poi musica dal vivo e Contest Tattoo scalderanno ulteriormente le serate di Luglio. Ecco l'Evento face per seguire ulteriori sviluppi: https://www.facebook.com/events/477790635751099/?active_tab=highlights

Per il piacere dei lettori di Cerignola Viva abbiamo deciso d'intervistare uno degli organizzatori, Cau Emiliano, ecco cosa ci ha risposto:

- Da dove nasce l'Idea di TATTOOLAND ed il bisogno di renderla realtà? Quali le difficoltà incontrate?

E. Cau: L'idea è nata tra amici tatuatori in occasione di un'altra convention che si tiene ormai da qualche decennio a Milano, chiacchierando e ricordando le vecchie glorie del tatuaggio con il collega e amico Gino Scuro del "Tattoo Art Studio Papillon" di Manfredonia, abbiamo deciso di organizzare una convention che ci permettesse di riunire molti amici tatuatori.
Le difficoltà tecniche e burocratiche sono molteplici, tuttavia grazie a l'impegno di tutti quelli che stanno partecipando attivamente, inclusa l'amministrazione comunale sono convinto del buon esito.

- Come mai è stata scelta una città come Cerignola per una Tattoo Convention? Forse per far accrescere la consapevolezza di questa Arte?

E. Cau: Prima di tutto perché è la mia città e sono sicuro che i miei concittadini, molti dei quali già consapevoli di questa forma d'arte, accoglieranno con entusiasmo e partecipazione questa nuova iniziativa.

- Cosa ci aspetterà a TATOOLAND? A dominare sarà il tatuaggio ma dobbiamo aspettarci altre forme di Arte?

E. Cau: Ovviamente oltre ai tanti tatuaggi, ci saranno tatuatori veterani ed emergenti che si contenderanno il podio dei contest. Ma anche writers, makeup artist, live band, e centauri parteciperanno artisticamente all'evento.

- Cosa vi aspetterete come risultato dal vostro sforzo organizzativo?

E. Cau: Ci aspettiamo una maggiore consapevolezza riguardo al mondo dei tatuaggi, per questo abbiamo deciso di rendere gratuito l'ingresso affinché tutti possano avvicinarsi anche solo per curiosità a questa forma d'arte.

- Un motivo per essere presenti il 2 e 3 Luglio a TATOOLAND?

E. Cau: Buona musica, spettacoli ed esibizioni artistiche ma anche l'opportunità per gli appassionati di scegliere da chi tatuarsi fra vari professionisti.
  • Cerignola
  • cerignola viva
  • Cerignola Città
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Cerignola News
  • TATTOOLAND
Altri contenuti a tema
Heritage of the Apulia Experience: tre giorni per raccontare Territorio ed eccellenze a Cerignola Heritage of the Apulia Experience: tre giorni per raccontare Territorio ed eccellenze a Cerignola L’iniziativa sarà presentata mercoledì 4 Dicembre a Palazzo di Città
Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio La nuova struttura prevede una capienza tra gli 8mila e i 12mila posti
Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» La replica alla nota stampa diramata dall’associazione “Federcommercio”
Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Oggi la presentazione dell'iniziativa a Palazzo di Città
Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Bonito: «Questo progetto è parte del programma di governo della città approvato dal Consiglio comunale»
"Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola "Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola L’incontro si svolgerà presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città
In arrivo a Cerignola interventi infrastrutturali e servizi innovativi In arrivo a Cerignola interventi infrastrutturali e servizi innovativi Il Comune si candida allo sviluppo sociale del territorio con progetti da 8 milioni di euro
Approvato il Rendiconto di gestione 2023 del Comune di Cerignola Approvato il Rendiconto di gestione 2023 del Comune di Cerignola Il documento racchiude il totale delle entrate e uscite realizzate durante l’anno
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.