TATTOOLAND: a Cerignola dal 2 al 3 Luglio
La prima Tattoo Convention a Cerignola fra Musica, Contest e nuove forme d'Arte. Intervista a Emiliano Cau
Cerignola - venerdì 29 aprile 2016
14.39
Da poco è stato ufficializzato l'evento che si terrà a Cerignola dal 2 al 3 Luglio al Palazzetto "Nando Di Leo" dal nome TATTOOLAND, la prima Tattoo Convention a Cerignola per presentare questa nuova Forma d'Arte quale è il Tatuaggio che ormai se imposto, per moda o per passione, come segno indelebile per la pelle di diverse generazioni. L'evento è stato organizzato in connubio da Cau Emilinao, in arte Mr. Tattoo e da Gino Scuro ed il suo "Tattoo Art studio Papillon " con l'intento di far conoscere questo mondo e spogliarlo di vecchi ed inutili tabù. L'ingresso per decisione degli organizzatori sarà libero e gratuito. Anche se il mondo del Tattoo la farà da padrone vi saranno altre Forme d'Arte ad accompagnare l'evento e non mancheranno Professionisti ed Artisti di varie parti d'Italia; poi musica dal vivo e Contest Tattoo scalderanno ulteriormente le serate di Luglio. Ecco l'Evento face per seguire ulteriori sviluppi: https://www.facebook.com/events/477790635751099/?active_tab=highlights
Per il piacere dei lettori di Cerignola Viva abbiamo deciso d'intervistare uno degli organizzatori, Cau Emiliano, ecco cosa ci ha risposto:
- Da dove nasce l'Idea di TATTOOLAND ed il bisogno di renderla realtà? Quali le difficoltà incontrate?
E. Cau: L'idea è nata tra amici tatuatori in occasione di un'altra convention che si tiene ormai da qualche decennio a Milano, chiacchierando e ricordando le vecchie glorie del tatuaggio con il collega e amico Gino Scuro del "Tattoo Art Studio Papillon" di Manfredonia, abbiamo deciso di organizzare una convention che ci permettesse di riunire molti amici tatuatori.
Le difficoltà tecniche e burocratiche sono molteplici, tuttavia grazie a l'impegno di tutti quelli che stanno partecipando attivamente, inclusa l'amministrazione comunale sono convinto del buon esito.
- Come mai è stata scelta una città come Cerignola per una Tattoo Convention? Forse per far accrescere la consapevolezza di questa Arte?
E. Cau: Prima di tutto perché è la mia città e sono sicuro che i miei concittadini, molti dei quali già consapevoli di questa forma d'arte, accoglieranno con entusiasmo e partecipazione questa nuova iniziativa.
- Cosa ci aspetterà a TATOOLAND? A dominare sarà il tatuaggio ma dobbiamo aspettarci altre forme di Arte?
E. Cau: Ovviamente oltre ai tanti tatuaggi, ci saranno tatuatori veterani ed emergenti che si contenderanno il podio dei contest. Ma anche writers, makeup artist, live band, e centauri parteciperanno artisticamente all'evento.
- Cosa vi aspetterete come risultato dal vostro sforzo organizzativo?
E. Cau: Ci aspettiamo una maggiore consapevolezza riguardo al mondo dei tatuaggi, per questo abbiamo deciso di rendere gratuito l'ingresso affinché tutti possano avvicinarsi anche solo per curiosità a questa forma d'arte.
- Un motivo per essere presenti il 2 e 3 Luglio a TATOOLAND?
E. Cau: Buona musica, spettacoli ed esibizioni artistiche ma anche l'opportunità per gli appassionati di scegliere da chi tatuarsi fra vari professionisti.