StornaRap: Salmo alza i decibel e fa Bingo
Si parte col botto! Questa sera seconda serata con Gue Pequeno
Cerignola - lunedì 22 agosto 2016
14.51
Quando il suono si fa più intenso e i decibel delle casse si alzano, vuol dire solamente una cosa: "StornaRap" è iniziato.
Giunto oramai alla sua quarta edizione, l'evento musicale organizzato da Tecnomaster.biz e in collaborazione la parte marketing con Vad Agency, tenutosi nell'Aria Mercatale di Stornara, ha schiacciato il pulsante "Start" con Dj, giovani emergenti, i volti noti del Rap italiano e centinaia di persone accorse sul luogo per assaporare il sound fresco e arrabbiato di Salmo.
Ad aprire la grande festa vi sono stati gli 11 futuri rapper italiani, tra cui Macchia (secondo classificato al momento) e gli amatissimi Tavolo 28 (primi classificati), del contest creato appositamente per l'evento.
I ragazzi, arrivati da svariate localitá d'Italia, ogni serata saliranno sul palco per cantare il proprio inedito ed attraverso un punteggio basato sui "like" ricevuti sulla pagina facebook ufficiale del StornaRap, uno di loro potrá vincere 3.000 euro (1.500 per incidere un'album e il restante si può spendere come si vuole).
Subito dopo, ecco che l'evento entra nel vivo con l'ingresso del tanto atteso "Salmo" che con jeans strappati e cappello alla pescatora, conquista il suo pubblico in maniera ipnotica e circoncisa giá dalle prime note di " Mic Teaser ". Tra le varie hit dal sound deciso ed accattivante, che da sempre hanno contraddistinto il cantante sardo da altri , il Rap di Salmo riesce ad entrare negli animi della folla e quasi da immortalare il motto di "Unione e Libertá", lascia tutti senza fiato tra suoni innovativi ed un testo "liberale" .
In merito, il barlettano Alessandro Sciusco e Diego Piergentili di Fermo (vincitori del contest "Incontra il tuo Idolo"), affermano: "Quando abbiamo vinto non ci potevamo credere. Ci sentivamo presi anche in giro, non ci abbiamo creduto fin quando le nostre dediche non sono uscite ufficialmente sulla pagina ufficiale del contest. Abbiamo aspettato quel post per circa 3 ore." E poi dichiarano: "Salmo è il migliore in scena. Non è solo una bella persona ma lui è ricco di contenuti, di stile. Non ci siamo mai affiatati ad un'artista in fondo si sa, Salmo è perennemente nelle cuffie!".
Si chiude così la prima entusiasmante serata del StornaRap ma non è una fine , è solo l'inizio: Questa sera sul palco salirà Guè Pequegno.