Sandro Moccia
Sandro Moccia

Strisce Blu, Moccia (MPC): "Rendine una demagogia illegittima e propagandistica"

"All’art 7 comma 15 del Codice della Strada vi è la previsione di una sanzione nel caso in cui il grattino è scaduto"



"Ancora una nota stonata da parte dell'opposizione del Consiglio Comunale della nostra Città, massima assise locale che più volte viene umiliata da interventi come quello del consigliere del gruppo unico di opposizione, Mario Rendine.

Il consigliere di opposizione senza ricordare quello che accade nelle città limitrofi come ad esempio Margherita di Savoia, ha sostenuto in suo comunicato – come al solito propagandistico – che nel caso in cui il grattino per la sosta tariffata, scade e viene lasciata l'auto in sosta senza pagare l'eventuale tempo aggiuntivo della stessa non si è soggetti ad una sanzione di tipo pecuniario.

Forse è proprio qui che sbaglia il consigliere di opposizione che evidentemente per fini demagogici o per mancanza di argomenti fondati ha preferito sparare con un fucile d'acqua su di un fuoco che non è stato mai acceso; perché la legge dello Stato – come ha affermato il Comandante Francesco Delvino – parla abbastanza chiaro, sostenendo che: all'art 7 comma 15 del Codice della Strada vi è la previsione di una sanzione nel caso in cui il grattino è scaduto.

E' del tutto impensabile la sua logica di pensiero, visto che la legge prevede il contrario di quanto detto e sostenuto da lui. Immagini il consigliere rendine che un nostro cittadino che si reca a lavoro, decida di parcheggiare la sua vettura in un parcheggio a pagamento e paga una tariffa minima, lasciando l'auto lì, ferma, per il resto della giornata.

Non credo sia una cosa accettabile, considerato che il cittadino diventerebbe libero di lasciare ferma in quel posto la sua auto, considerato che – sempre dalla tesi sostenuta da lui – non sarebbe soggetto ad alcun tipo di sanzione.

Il consigliere Rendine quando si trova altrove, sicuramente pagherà il grattino per il tempo che sosta e se scade provvederà a rinnovarlo proprio come prevede la legge dello Stato.

Un ennesimo "attacco" messo a segno da una opposizione che a Maggio avrebbe voluto amministrare questa Città, senza nessun tipo di argomento, visto che questi sono i presupposti."

Così il Consigliere comunale di maggioranza Sandro Moccia in una nota stampa giunta in redazione.
  • sandro moccia
Altri contenuti a tema
“Avamposti” e le considerazioni di Sandro Moccia “Avamposti” e le considerazioni di Sandro Moccia Moccia: “Indignazione, rabbia, incredulità dopo l’anteprima della trasmissione “Avamposti". Mi fa rabbia pensare che per avere un po' di audience si debba vilipendere in questo modo un’intera città”
Venerdì 11 ottobre, alle ore 19.00 Cerignola rialzati Venerdì 11 ottobre, alle ore 19.00 Cerignola rialzati Davanti al Comune sit-in dopo lo scioglimento del Consiglio per infiltrazioni mafiose dei consiglieri Sgarro, Rendine, Mirra, Moccia
Raffaele Digregorio, personaggio illustre di Cerignola Raffaele Digregorio, personaggio illustre di Cerignola Domenica 21 Luglio, nel rione San Matteo, la cerimonia inaugurale dell’epigrafe in memoria del prof. Raffaele Digregorio, al termine il momento di festa
Moccia e Marinelli: dalla sostituzione dei cassonetti ai nuovi mezzi messi a disposizione di SIA. Moccia e Marinelli: dalla sostituzione dei cassonetti ai nuovi mezzi messi a disposizione di SIA. Sanificazione delle aree in cui sono stati posizionati i cassonetti, posizionamento dei cassonetti, nuovi compattatori e spazzatrici. Manca poco perché il servizio parta a pieno regime.
Dibisceglia (PD): pessimo il tentativo di Moccia di legittimarsi come futuro Assessore all’ambiente Dibisceglia (PD): pessimo il tentativo di Moccia di legittimarsi come futuro Assessore all’ambiente La Consigliera Maria Dibisceglia (PD) replica al Consigliere Sandro Moccia sul finanziamento, utile ad avviare la raccolta differenziata, al Comune di Cerignola da parte della Regione Puglia.
Sandro Moccia: La Dibisceglia è poco informata, poco attenta e molto approssimativa. Sandro Moccia: La Dibisceglia è poco informata, poco attenta e molto approssimativa. Ma perché deve sottoporsi a tali figure? Perché continua in modo ostinato a percorrere la strada della disinformazione? Non voglio pensare che Lei lo faccia di proposito, emergerebbe malafede e assenza di buon senso.
Sandro Moccia: lampade votive, le baggianate del PD! Sandro Moccia: lampade votive, le baggianate del PD! Cara Consigliera Cicolella, Lei ne sa veramente poco di Diritto, Regolamenti, Vincoli, Soprintendenza… le spiego subito.
Moccia: "ZTL e Area pedonale, i nostri obiettivi" Moccia: "ZTL e Area pedonale, i nostri obiettivi" "A breve inizieremo il mese di collaudo, successivamente andremo a perfezionare, ad arredare, a costruire una città a misura d’uomo".
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.