Strisce Blu, Moccia (MPC): "Rendine una demagogia illegittima e propagandistica"
"All’art 7 comma 15 del Codice della Strada vi è la previsione di una sanzione nel caso in cui il grattino è scaduto"
Cerignola - martedì 15 marzo 2016
15.25 Comunicato Stampa
"Ancora una nota stonata da parte dell'opposizione del Consiglio Comunale della nostra Città, massima assise locale che più volte viene umiliata da interventi come quello del consigliere del gruppo unico di opposizione, Mario Rendine.
Il consigliere di opposizione senza ricordare quello che accade nelle città limitrofi come ad esempio Margherita di Savoia, ha sostenuto in suo comunicato – come al solito propagandistico – che nel caso in cui il grattino per la sosta tariffata, scade e viene lasciata l'auto in sosta senza pagare l'eventuale tempo aggiuntivo della stessa non si è soggetti ad una sanzione di tipo pecuniario.
Forse è proprio qui che sbaglia il consigliere di opposizione che evidentemente per fini demagogici o per mancanza di argomenti fondati ha preferito sparare con un fucile d'acqua su di un fuoco che non è stato mai acceso; perché la legge dello Stato – come ha affermato il Comandante Francesco Delvino – parla abbastanza chiaro, sostenendo che: all'art 7 comma 15 del Codice della Strada vi è la previsione di una sanzione nel caso in cui il grattino è scaduto.
E' del tutto impensabile la sua logica di pensiero, visto che la legge prevede il contrario di quanto detto e sostenuto da lui. Immagini il consigliere rendine che un nostro cittadino che si reca a lavoro, decida di parcheggiare la sua vettura in un parcheggio a pagamento e paga una tariffa minima, lasciando l'auto lì, ferma, per il resto della giornata.
Non credo sia una cosa accettabile, considerato che il cittadino diventerebbe libero di lasciare ferma in quel posto la sua auto, considerato che – sempre dalla tesi sostenuta da lui – non sarebbe soggetto ad alcun tipo di sanzione.
Il consigliere Rendine quando si trova altrove, sicuramente pagherà il grattino per il tempo che sosta e se scade provvederà a rinnovarlo proprio come prevede la legge dello Stato.
Un ennesimo "attacco" messo a segno da una opposizione che a Maggio avrebbe voluto amministrare questa Città, senza nessun tipo di argomento, visto che questi sono i presupposti."
Così il Consigliere comunale di maggioranza Sandro Moccia in una nota stampa giunta in redazione.