stramurales
stramurales

Stramurales 2024 si farà: Stornara Life APS al lavoro per organizzare il 7° Festival della Street Art

Il Presidente Lino Lombardi: “Arte e Cultura resteranno a Stornara, nonostante il cammino pieno di ostacoli”

Stornara, il paese dei Cinque Reali Siti che ha conquistato un posto di tutto rispetto tra le mete della street-art in Italia, anche quest'anno ospiterà "Stramurales", il Festival della street-art che da sette anni vede la partecipazione di famosi e affermati street-artists di fama internazionale, attraendo tantissimi visitatori da ogni parte della nostra regione (e non solo).

A dare l'annuncio dell'evento, che presumibilmente dovrebbe svolgersi dal 28 Luglio all'11 Agosto, è il Presidente di Stornara Life APS, Lino Lombardi, che qualche tempo fa aveva raccontato sui social e alla stampa le difficoltà del progetto e l'eventualità che finisse definitivamente, soggiogato da sterili e incomprensibili "beghe politiche".

"Siamo consapevoli- dichiara Lombardi a nome dell'intera associazione locale che da anni promuove e organizza il Festival a Stornara- che il cammino che ci aspetta è difficile, e che il percorso è disseminato di ostacoli, pericoli e sabbie mobili. Che dire, noi di Stornara Life ne usciremo ancora più forti, ostinati e irriducibili, consapevoli di non essere soli e di camminare sulla strada giusta".

Nei mesi scorsi, a sostegno dell'associazione che aveva annunciato la possibilità che di Stramurales non ci fosse più un seguito, si sono mossi in tanti, singoli e realtà associative del territorio, attraverso video e messaggi di vicinanza.

"A tal proposito mi sento di ringraziare tutte le persone che ci hanno aiutato, a quelle che ci hanno manifestato affetto e solidarietà con messaggi, video e anche con la loro presenza. Grazie a tutti gli artisti che ci hanno difeso e supportato, a tutti gli appassionati di arte che ci hanno sostenuto, e a tutti coloro che vengono a visitare il nostro museo a cielo aperto", ha aggiunto Lombardi.

Il progetto di Stramurales, che mira a fare di Stornara una Città d'Arte e di Cultura sarà patrocinato dalla Regione Puglia.

"Il Presidente Michele Emiliano e il Direttore del Dipartimento del Turismo e valorizzazione del territorio Aldo Patruno credono fermamente nel progetto, per questo hanno deciso di darne seguito. Ringrazio anche l'amico dello Stramurales, Napoleone Cera, che ci è stato sempre vicino", ha concluso il Presidente di Stornara Life, che annuncia a breve novità e informazioni riguardanti il Festival della Street art.
  • Stornara
Altri contenuti a tema
Il Comune di Stornara sottrae la sede operativa all’associazione Stornara Life Il Comune di Stornara sottrae la sede operativa all’associazione Stornara Life L’APS promotrice di Stramurales è quindi impossibilitata ad organizzare laboratori e attività
“Primi di Puglia”: torna a Stornara il Festival dei Primi Piatti della tradizione pugliese “Primi di Puglia”: torna a Stornara il Festival dei Primi Piatti della tradizione pugliese Tre giorni di spettacoli, degustazioni, cooking show e divertimento
Con la VII edizione del Festival della Street Art “Stramurales” Stornara torna a respirare Arte e Cultura Con la VII edizione del Festival della Street Art “Stramurales” Stornara torna a respirare Arte e Cultura L’evento, denominato “Stramurales Special Edition 2024” si svolgerà dal 28 Settembre al 13 Ottobre
A scuola di street art a Stornara: Alaniz Niz all’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo I” A scuola di street art a Stornara: Alaniz Niz all’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo I” L’artista argentino ha tenuto un incontro- lezione con alcuni studenti, a cui ha elargito preziosi consigli
Zabou, autrice del murales del Pala Tatarella a Cerignola, sarà a Stornara per “Stramurales” Zabou, autrice del murales del Pala Tatarella a Cerignola, sarà a Stornara per “Stramurales” L’artista di origini francesi parteciperà al Festival della Street Art organizzato da APS “Stornara Life”
Stornara Rap & Stramurales 2024: il 28 Settembre dedicato a due eventi "clou" della comunità stornarese Stornara Rap & Stramurales 2024: il 28 Settembre dedicato a due eventi "clou" della comunità stornarese L’annuncio del Sindaco Roberto Nigro sui social: “La popolazione è invitata a rendere unica questa giornata”
Torna lo Stramurales a Stornara: il Festival della Street Art si farà ad Ottobre Torna lo Stramurales a Stornara: il Festival della Street Art si farà ad Ottobre E’ arrivata ufficialmente la disponibilità al contributo da parte della Regione Puglia
A Stornara il Generale Antonio Cornacchia, uno dei protagonisti degli anni di piombo A Stornara il Generale Antonio Cornacchia, uno dei protagonisti degli anni di piombo La docente Paola Grillo introduce il racconto da Pasolini a Moro, dalle Brigate Rosse a Sigonella
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.