Calamita e Piemontese
Calamita e Piemontese
Territorio

Stornara: Posa prima pietra RSSA "L'Albero della Vita di Stornara"

Posa prima pietra della Residenza Sociosanitaria Assistenziale l'Albero della Vita di Stornara, Venerdì 1 Dicembre 2017 ore 10:15.

Domani, Venerdì 1 Dicembre alle ore 10:15 si terrà a Stornara la cerimonia di posa in opera della prima pietra della costruenda struttura Socio Assistenziale Sanitaria per Anziani intitolata "L'albero della vita".
Un brillante risultato raggiunto dall'Amministrazione Comunale di Stornara guidata dal Sindaco Rocco Calamita che arricchirà la città con un presidio sociale di rilevante importanza.
La RSSA "L'albero della vita" sarà costruita grazie al finanziamento regionale di € 1.940.000,00, un investimento assistenziale che donerà alla città un presidio di 1.342 mq al passo coi tempi e dotata di tutti i servizi per anziani.
Ubicata in via Mennola, il primo ed secondo piano dell'edificio saranno destinati all'accoglienza dei 50 ospiti, divisi in 25 stanze doppie, ognuna con servizio igienico per portatori di handicap e con una dotazione di spazi tali da agevolare la massima deambulazione in autonomia degli utenti con ridotte capacità motorie. Si profila come centro di connettività sociale pronto all'assistenza degli anziani nell'accesso ai servizi on-line. Con questo intervento la comunità di Stornara contribuirà al miglioramento del livello dei Servizi Socio-Sanitari erogati sul territorio, in linea con le esigenze della propria popolazione e nel rispetto gli standard della sanità pugliese.
Presidi socio sanitari come "L'albero della vita" riescono a dare risposte concrete alla forte richiesta di soccorso da parte dei cittadini bisognosi di tali interventi e aumentano il livello della qualità della vita dell'intera Capitanata ormai destinataria di forti investimenti regionali.
Alla cerimonia della posa in opera della prima pietra del costruendo presidio di via Mennola interverranno il Sindaco di Stornara Rocco Calamita, l'Assessore Regionale Raffaele Piemontese e le Autorità Locali
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.