Primi di Puglia
Primi di Puglia

Stornara: Il 7 e 8 aprile il gusto dei primi piatti della tradizione pugliese.

Primi di Puglia. A Stornara il 7 e 8 aprile 2018 il gusto dei primi piatti della tradizione pugliese.

Laboratori, incontri, musica ed un percorso enogastronomico, daranno vita al primo evento regionale, "Primi di Puglia". Patate riso e cozze, cicatelli con rucola e pomodorino, tubettini cozze e fagioli, ciceri e tria sono solo alcuni dei piatti da gustare nei due giorni.

La manifestazione organizzata, a Stornara, dall'ARCI "Travel",sabato 7 e domenica 8 aprile,valorizza l'importanza del primo piatto tra tradizione e rivisitazione.
Numerosi gli chef, le associazioni e gli imprenditori che prenderanno parte all'evento, un momento di confronto tra i diversi attori territoriali.
Da sabato sera si susseguiranno attività, talk con esperti ristoratori e pastifici, showcooking, vie del gusto ed il concerto gratuito di James Senese & Napoli Centrale più Antonio Onorato in programma in Piazza della Repubblica (unica tappa in Puglia).
Due giorni in cui la cultura del primo piatto è protagonista: il percorso dei sapori aprirà sabato sera a partire dalle ore 19.00, seguirà il pranzo rurale della domenica e terminerà in serata.

"PRIMIDIPUGLIA" è patrocinato dal Comune di Stornara, dall'Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, Distretto Produttivo Puglia Creativae CIA Puglia. Vede la collaborazione di Pro Loco Stornara ed Officina della Comunicazione.
  • notizie
  • Stornara
  • comune di stornara
  • Arci Travel Stornara
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
“Primi di Puglia”: torna a Stornara il Festival dei Primi Piatti della tradizione pugliese “Primi di Puglia”: torna a Stornara il Festival dei Primi Piatti della tradizione pugliese Tre giorni di spettacoli, degustazioni, cooking show e divertimento
Con la VII edizione del Festival della Street Art “Stramurales” Stornara torna a respirare Arte e Cultura Con la VII edizione del Festival della Street Art “Stramurales” Stornara torna a respirare Arte e Cultura L’evento, denominato “Stramurales Special Edition 2024” si svolgerà dal 28 Settembre al 13 Ottobre
A scuola di street art a Stornara: Alaniz Niz all’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo I” A scuola di street art a Stornara: Alaniz Niz all’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo I” L’artista argentino ha tenuto un incontro- lezione con alcuni studenti, a cui ha elargito preziosi consigli
Zabou, autrice del murales del Pala Tatarella a Cerignola, sarà a Stornara per “Stramurales” Zabou, autrice del murales del Pala Tatarella a Cerignola, sarà a Stornara per “Stramurales” L’artista di origini francesi parteciperà al Festival della Street Art organizzato da APS “Stornara Life”
Stornara Rap & Stramurales 2024: il 28 Settembre dedicato a due eventi "clou" della comunità stornarese Stornara Rap & Stramurales 2024: il 28 Settembre dedicato a due eventi "clou" della comunità stornarese L’annuncio del Sindaco Roberto Nigro sui social: “La popolazione è invitata a rendere unica questa giornata”
Torna lo Stramurales a Stornara: il Festival della Street Art si farà ad Ottobre Torna lo Stramurales a Stornara: il Festival della Street Art si farà ad Ottobre E’ arrivata ufficialmente la disponibilità al contributo da parte della Regione Puglia
A Stornara il Generale Antonio Cornacchia, uno dei protagonisti degli anni di piombo A Stornara il Generale Antonio Cornacchia, uno dei protagonisti degli anni di piombo La docente Paola Grillo introduce il racconto da Pasolini a Moro, dalle Brigate Rosse a Sigonella
A Stornara un “anticipo” di Stramurales dall’8 all’11 Agosto A Stornara un “anticipo” di Stramurales dall’8 all’11 Agosto In attesa dell’evento dedicato alla Street Art, l’APS Stornara Life ospita l’artista Hera Herakut
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.