Blitz Carabinieri
Blitz Carabinieri
Cronaca

Stornara: controlli a tappeto. due arresti e due denunce

Sequestrate dosi di sostanze stupefacenti

Nel corso dei controlli svolti la scorsa settimana a Stornara dai carabinieri della locale Stazione, a cui hanno preso parte anche pattuglie di rinforzo di altri reparti della Compagnia Carabinieri di Cerignola, i militari hanno arrestato due persone, ne hanno denunciate in stato di libertà altre due ed hanno segnalato alla Prefettura di Foggia alcuni assuntori di sostanze stupefacenti.

I militari della Sezione Radiomobile hanno arrestato in flagranza del reato di evasione un 31enne del posto, già noto alle forze dell'ordine. Lo stesso è stato sorpreso, a Stornara, mentre si trovava alla guida di una autovettura, nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari per il reato di ricettazione. L'arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica di Foggia, è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della convalida dell'arresto. Convalidato l'arresto, il Gip del Tribunale dauno ha disposto nei confronti del 31enne il ripristino della misura cautelare degli arresti domiciliari a cui si trovava già sottoposto.

È finito in manette anche un 54enne di Stornara, raggiunto da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Foggia, dovendo lo stesso espiare la pena di 2 mesi e 17 giorni di reclusione per il reato di furto aggravato commesso nel 2013 a Foggia. Dopo le formalità di rito, i carabinieri della Stazione di Stornara lo hanno sottoposto alla detenzione domiciliare presso la sua abitazione.

I militari della Stazione stornarese hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Foggia per porto di armi o strumenti atti ad offendere un 28enne di Stornara, già noto ai carabinieri. Lo stesso, controllato al volante di una autovettura, è stato trovato in possesso di un tirapugni in metallo, che era custodito vicino al freno a mano, e di un bastone artigianale lungo 50 centimetri ricoperto di nastro adesivo, che era invece custodito nel cofano posteriore. Il materiale rinvenuto è stato sequestrato. Nei confronti del 28enne è scattata anche una segnalazione alla Prefettura di Foggia per uso personale di sostanze stupefacenti perché trovato in possesso di una bustina contenente una dose di marijuana.

Nel corso dei controlli, altre cinque persone sono state segnalate per uso personale di sostanze stupefacenti. I militari hanno sequestrato dosi di marijuana, hashish e cocaina.
È stato invece deferito in stato di libertà alla Procura per i Minorenni di Bari per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 15enne del posto, trovato in possesso di 4 bustine di plastica trasparente contenenti 4 grammi di hashish. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro.

I militari hanno inoltre sequestrato tre autovetture poiché prive di copertura assicurativa ed hanno sanzionato due conducenti per guida senza patente.
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
  • Notizie Stornara
Altri contenuti a tema
Conferenza stampa del Sindaco Roberto Nigro di Stornara, per il progetto ERASMUS+ STRAMURALES 2022 Conferenza stampa del Sindaco Roberto Nigro di Stornara, per il progetto ERASMUS+ STRAMURALES 2022 Un piccolo paese con progetti di respiro internazionale
Stornara nella Storia: il 10 luglio un corteo storico che mette in scena un documento a firma di Carlo I Stornara nella Storia: il 10 luglio un corteo storico che mette in scena un documento a firma di Carlo I Da una pagina di storia rinascimentale, l’occasione per una promozione culturale, turistica ed economica della cittadina
Lunedì prossimo i funerali dei fratellini morti nel rogo del campo nomadi a Stornara Lunedì prossimo i funerali dei fratellini morti nel rogo del campo nomadi a Stornara Le esequie saranno celebrate da monsignor Luigi Renna
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.