varco ZTL Cerignola. <span>Foto Vito Monopoli</span>
varco ZTL Cerignola. Foto Vito Monopoli
Vita di città

Stop alle biciclette elettriche nella ZTL: arriva l’ordinanza del Sindaco di Cerignola

Il provvedimento è arrivato dopo il grave incidente di ieri sera

Istituito il divieto di transito per i monopattini e velocipedi con propulsione elettrica e per ogni tipologia di veicolo per la mobilità sostenibile nelle aree interessate dalla ZTL (Zona a Traffico Limitato).

Lo ha stabilito un'ordinanza emessa stamattina dal Sindaco di Cerignola, Francesco Bonito, a seguito del grave episodio verificatosi ieri sera in Via Napoli, in cui sono rimasti coinvolti una vettura ed una bici elettrica.

Si tratta di un provvedimento necessario per evitare che possano accadere episodi simili nei mesi estivi, in cui soprattutto nelle ore serali si concentra un maggior numero di pedoni. L'ordinanza resterà in vigore sino al 21 Settembre 2024.
  • ztl
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia Cerignola: "Verso l'estate ancora nessuna modifica alla ZTL" Fratelli d'Italia Cerignola: "Verso l'estate ancora nessuna modifica alla ZTL" La nota stampa del gruppo politico
L'impatto della ZTL sul commercio L'impatto della ZTL sul commercio Alcune considerazioni di Vito Diciolla, commerciante e presidente del Comitato di Viale Roosevelt.
Che fine ha fatto la ZTL? Che fine ha fatto la ZTL? Zona a traffico limitato, continua a slittare la sua attivazione
Accuse agevolazioni Metta. Scrivono anche Ciani e Lepore Accuse agevolazioni Metta. Scrivono anche Ciani e Lepore L’accusa del PD, si legge, “è imbarazzante”. La nota della capogruppo e della consigliera di maggioranza è indirizzata al PD. “Il PD ha ancora bisogno della Gentile”.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.