Cicchella nel Carcere di Foggia
Cicchella nel Carcere di Foggia

Standing ovation nel carcere di Foggia per Francesco Cicchella. Le sue “Mille voci”conquistano -VIDEO E FOTO-

Si è chiusa oggi pomeriggiola rassegna di cabaret organizzata nella Casa Circondariale dalla ‘AD Management’ di Antonio Detoma. Grandi applausi dalla platea per l’artista napoletano.

"Grazie ragazzi, grazie a tutti voi. Grazie alla Direzione di questo Istituto, alla educatrice e a tutta la polizia penitenziaria; soprattutto, grazie ad Antonio Detoma della 'AD Management'. In questi giorni sono in Puglia con lui, per alcuni spettacoli, e mi ha proposto di trascorrere questo pomeriggio con voi. L'ha voluto fortemente e io ho accettato con grande piacere, anche per augurarvi buon Natale e buone feste, con i miei compagni di palcoscenico: il maestro Paco Ruggiero e Vincenzo De Honestis".

Si è chiuso così un pomeriggio di musica, cabaret e applausi con Francesco Cicchella, protagonista dell'ultimo appuntamento di cabaret del 2018 nel Carcere di Foggia.
Un vero show comico-musicale, quello portato sul palco di Via delle Casermette, nel quale l'artista ha mostrato tutte le sue doti di cantante ed intrattenitore. Sul palco, infatti, oltre alle celebri parodie televisive del comico – da Massimo Ranieri a Michael Bublé a Gigi D'Alessio - che rientrano tra i momenti più esilaranti dello spettacolo, diversi numeri da showman, che hanno guidato il pubblico in un viaggio ironico attraverso il mondo della musica, condotto in maniera divertente. Cicchella ha esaminato i cantanti attraverso la lente del comico, regalando momenti di puro divertimento oltre che performances musicali di classe.

Dopo l'apertura della rassegna con Mino Abbacuccio, in arte Titì, comico napoletano tra i più apprezzati del palco di 'Made in Sud' e il pomeriggio in compagnia del "boss delle cerimonie" Ciro Giustiniani, Antonio Detoma ha voluto chiudere in bellezza la rassegna, "nata portare un po' di allegria in questo luogo durante le festività natalizie".

"Ringraziamo l''AD Management' e tutti gli artisti per questi pomeriggi di spettacolo – sottolineano dalla Casa Circondariale di Foggia - Hanno regalato un sorriso in un momento particolare dell'anno, in cui il senso di solitudine si fa più forte. È bello poter registrare questo tipo di partecipazione, dopo anni in cui gli Istituti Penitenziari sono stati poco visibili".

Le iniziative organizzate nella Casa Circondariale di Foggia in occasione del Natale continuano. La prossima settimana, in collaborazione con il CSV Foggia, sono in programma due esibizioni di un ensemble di sassofoni del Conservatorio "U. Giordano" che porterà nel teatro dell'Istituto Penitenziario la musica di Samuel Barber, Johann Strauss, Paolo Carlomè, Scott Joplin e Heitor Villa-Lobos. Appuntamento al 17 e al 18 dicembre, alle ore 15.00.
2 fotoSpettacolo Cicchella Nel Carcere di Foggia
cicchella in carcerecicchella in carcere
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.