Spiaggia
Spiaggia

Stabilimenti balneari, una valanga di prescrizioni per riaprire

Stabilimenti balneari, Vincenzo Riontino: “Una valanga di prescrizioni per riaprire. La Regione Puglia cancelli una norma assurda”

In Puglia quest'anno per gli stabilimenti balneari non basterà più la semplice comunicazione di apertura al Comune e alla Capitaneria di Porto, ma serviranno una valanga di informazioni tecniche e amministrative da far paura.

Per la giunta regionale era troppo riduttiva la sola comunicazione di inizio attività, così ha pensato di richiedere anche una relazione tecnica che specifichi le caratteristiche ambientali della spiaggia e dei fondali con l'indicazione delle specie presenti, con la descrizione delle attività e mezzi da utilizzare, con analisi chimiche e microbiologiche, con piano di gestione delle alghe e di monitoraggio per la linea di riva, per i nidi di tartarughe e del fratino, e ancora tanto altro. Per un totale di 24 prescrizioni.

Insomma, una babele infinita di carte e di burocrazia per complicare la vita ai gestori degli stabilimenti balneari già attanagliati dall'emergenza sanitaria ed economica che stiamo vivendo.

Invece di snellire ogni procedura e rendere più facile chi con coraggio avvia un'attività, l'indole da ambientalismo da salotto del governo regionale tende a porre vincoli e burocrazia in ogni settore.

Ad Emiliano e la sua giunta chiediamo di cancellare subito questa norma assurda, e di mettere a disposizione dei gestori degli stabilimenti balneari e delle attività turistiche sostegni concreti ed immediati, non cavilli burocratici e dannosi.
  • notizie
  • Regione Puglia
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • estate 2020
Altri contenuti a tema
Firmato Accordo Integrativo Regionale per la Medicina Generale – Settore Assistenza Primaria Firmato Accordo Integrativo Regionale per la Medicina Generale – Settore Assistenza Primaria Il presidente Emiliano: “Premiata la volontà dei medici di base di partecipare alla salvaguardia del sistema sanitario pubblico, ma i governi non fanno abbastanza“
Crisi idrica, a Cerignola sarà costruito l'acquedotto di Borgo Tre Santi e Angeloni Crisi idrica, a Cerignola sarà costruito l'acquedotto di Borgo Tre Santi e Angeloni AQP e Regione Puglia hanno stilato un piano di interventi e investimenti sul territorio regionale
Palazzo Fornari di Cerignola: spazi assegnati con il bando regionale ARTI “Luoghi Comuni” Palazzo Fornari di Cerignola: spazi assegnati con il bando regionale ARTI “Luoghi Comuni” La sala vetrata e quella espositiva dell’edificio saranno allestite per svolgere le attività previste
Ondata di calore in Puglia oggi e domani Ondata di calore in Puglia oggi e domani L’avviso della Protezione civile regionale
Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Si comincia dalle province di Bari e Brindisi. Sarà esteso in tutta la regione entro il 28 maggio
Il Comune di Cerignola tra gli esempi virtuosi di Antimafia Sociale della Regione Puglia Il Comune di Cerignola tra gli esempi virtuosi di Antimafia Sociale della Regione Puglia Il progetto selezionato e citato è "La strada, c'è solo la strada su cui puoi contare"
Impianto eolico in agro di Cerignola, i proprietari dei terreni scrivono a Michele Emiliano Impianto eolico in agro di Cerignola, i proprietari dei terreni scrivono a Michele Emiliano I legali auspicano una benevola definizione della vicenda relativa all’impianto da realizzarsi
Canali comunali, arrivano a Cerignola 500 mila euro per la bonifica del Canale Giardino Canali comunali, arrivano a Cerignola 500 mila euro per la bonifica del Canale Giardino Erogati dalla Regione Puglia, permetteranno interventi per la salubrità delle campagne
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.