Attualità
Sport, divertimento, territorio: Cerignola si prepara al Giro-E
Tutti gli appuntamenti legati all'attesa manifestazione sportiva
Cerignola - venerdì 21 aprile 2023
7.22 Comunicato Stampa
Il sindaco di Cerignola, Francesco Bonito, torna a parlare dell'atteso Giro E dell'8 maggio e degli appuntamenti a esso legati con un comunicato stampa, che pubblichiamo di seguito.
«Notte Bianca, Biciclettate, Giro, musica, valorizzazione dei nostri prodotti e marketing territoriale.
«Notte Bianca, Biciclettate, Giro, musica, valorizzazione dei nostri prodotti e marketing territoriale.
È ormai tutto pronto per la tappa del Giro E dell'8 maggio, che ripercorre le strade del Giro d'Italia in modalità e-bike. Le biciclette a pedalata assistita correranno da Cerignola fino a Melfi nella kermesse organizzata da RCS Sport in collaborazione con il Comune di Cerignola.
Si parte sabato 22 aprile con la biciclettata dell'associazione "Tuttinbici", che a partire dalle ore 16:30, percorrerà tutto il centro cittadino e raggiungerà le periferie.
Il 3 maggio vi sarà la presentazione ufficiale della Tappa con un ospite di eccezione e di assoluto pregio: il Campione del Mondo di ciclismo Maurizio Fondriest sarà a Cerignola per dare avvio alla tre giorni di spettacoli, festa, convegni in preparazione del Giro e per parlare con gli studenti. Spazio anche alla movida, con la Notte Bianca dello Sport e Cultura – "La Notte in Giro"- che inizierà il 6 maggio alle 18:30 con il coinvolgimento delle attività commerciali, di artisti, delle associazioni culturali e sportive. Il 7 maggio degustazione di prodotti e valorizzazione della tradizione culinaria locale, rigorosamente su due ruote, con un percorso che parte da contrada Santo Stefano e raggiunge la suggestiva Diga Capacciotti.
L'8 maggio sarà la Giornata del Giro, con partenza da Piazza Duomo, dove saranno allestiti stand, saranno distribuiti gadget da parte di RCS Sport e ad accompagnare la tappa vi saranno momenti di musica, degustazione, festa e di svago con la massiccia partecipazione del mondo scolastico.
Il comitato organizzatore - composto da Rossella Bruno, Francesco Sorbo, Giuseppe Aucelli e Onofrio Bombino- è al lavoro per regalarci una giornata di sport incredibile».