Card Giovani
Card Giovani

Specchio lancia la “Carta Giovani Plus Card”

Specchio: “Incentivare i consumi locali, Offrire delle agevolazioni economiche, contribuire ad una migliore conoscenza del territorio, stimolare la curiosità dei giovani"

"Incentivare i consumi locali per contrastare il fenomeno della "desertificazione" dei piccoli centri; Offrire delle agevolazioni economiche che educhino i giovani ad acquistare e investire sulle attività del territorio in maniera consapevole e ponderata; contribuire ad una migliore conoscenza del territorio; stimolare la curiosità dei giovani ampliando le loro esperienze con modalità guidate".

Così Vincenzo Specchio, delegato alle Attività Produttive del Comune di Cerignola, delinea gli obiettivi della "Carta Giovani Plus Card" deliberata dalla Giunta Comunale il 19/12/2017.
La "Carta Giovani Plus Card" è una tessera (digitale e cartacea) che permette di fruire a costi contenuti a servizi diversi erogati da operatori del commercio e del tessuto produttivo locale (oltre 1000 attività commerciali convenzionate).

Inoltre, grazie al supporto offerto dagli operatori commerciali e da numerose associazioni sportive, saranno attivati sconti diversificati a seconda delle categorie di interesse.
Il progetto nasce per offrire ai giovani residenti a Cerignola, facilitazioni e offerte accordate da una pluralità di soggetti del territorio che aderiscono all'iniziativa ma anche attività culturali quali cinema, teatro o librerie. A realizzarlo e implementarlo "Arte Grafica e Digitale", in collaborazione con "Cerignola Produce".

La Carta giovani sarà fornita gratuitamente a chiunque ne faccia richiesta e comunque ad una fascia di età compresa tra i 16 e i 35 anni.
La carta è scaricabile con apposita piattaforma digitale con app sia per Android che per Ios.
attività commerciali del territorio;

Per scaricare gratuitamente la carta, si dovrà compilare apposito modulo di richiesta sul sito istituzionale del Comune o reperibile presso Agenzia Comunale Cerignola Produce.
"Arte Grafica e Digitale" di Mimmo Tomacelli, con la collaborazione di "Cerignola produce", provvederà a installare appositi infopoint presso le attività convenzionate, gazebo dotati di PC portatile per il rilascio immediato della card agli utenti, presso il Comune di Cerignola, e in generale dovunque ci siano punti di interesse che consentano la diffusione dell'iniziativa. A breve renderemo noti i dettagli dell'iniziativa e la tempistica operativa", conclude Specchio.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.