Vincenzo Specchio
Vincenzo Specchio

Specchio con Pezzano e il Sindaco Metta SUI DEBITI FUORI BILANCIO....

CONTRO UN’OPPOSIZIONE CHE DICE NO DANNEGGIANDO LA CITTA’ .

Pubblichiamo di seguito una nota stampa del Consigliere Specchio : " Nell'ultimo Consiglio comunale di lunedì scorso 8 agosto, è arrivato in discussione il punto relativo ai debiti fuori bilancio relativi all'anno pregresso 2014. Il Vice Sindaco Rino Pezzano ha esposto ai consiglieri presenti le ragioni e la motivazione amministrativa di questa proposta in maniera ragionevole e persuasiva che non potevano non portare a dichiarazioni di voto favorevoli. Ha quindi chiesto ai consiglieri di opposizione un voto responsabile nei confronti delle associazioni cooperative e imprenditori, che dal 2014 aspettano di essere pagati per i servizi loro richiesti dall'Amministrazione di allora e che non avevano ancora trovato una copertura a saldo.
Sono soldi anticipati da soggetti che avevano diritto di essere pagati, e che una qualunque Amministrazione ha il dovere pagare nel tempo più breve possibile. Più ragionevole di così il discorso di Rino Pezzano non avrebbe potuto essere. Il Sindaco Franco Metta ne ha apprezzato la lucida esposizione e lo ha condiviso nel merito, aspettandosi un Sì se non altro di buon senso dal banco degli oppositori.
Macchè! In un'Aula quasi deserta in un pomeriggio d'estate i rappresentanti comunali dell'opposizione hanno fatto risuonare all'unisono, sguardo al cielo e braccia strette ai fianchi, il loro duro e patetico No a prescindere, e la loro astensione (che è un No camuffato), tanto per continuare imperterriti a giocare ai piccoli oppositori senza se e senza ma, sulla pelle dei cittadini, dei dipendenti e degli imprenditori, ancora una volta come fino al maggio 2015.
"Io chiederei – commenta Vincenzo Specchio consigliere di FEDERAZIONE CIVICA – qual è l'argomento che può giustificare il rifiuto di onorare i debiti verso chi ha lavorato e sostenuto le debite spese, reiterando la penosa e già lunga messa in mora per le Cooperative, Associazioni e Imprenditori . L'opposizione non ne ha trovato uno, perché non ce n'è! Se non tra quelli ereditati dalle stesse Amministrazioni che quei debiti hanno creato, e che "oggi – conclude Specchio – oppongono solo un rifiuto premeditato"."
  • Notizie Cerignola
  • Cerignola News
  • CerignolaNews
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.