
Territorio
Specchio:"....altri tecnici per concorrere con gli imprenditori e i cittadini alla partecipazione al Bando ReD"
Esito positivo l'incontro con la cittadinanza per il bando ReD
Cerignola - venerdì 29 luglio 2016
16.23 Comunicato Stampa

Il Reddito di Dignità-ReD è una misura promossa dalla Regione Puglia a favore e sostegno della integrazione sociale delle persone e delle famiglie residenti nei Comuni della Puglia che si trovano in condizioni di disagio economico.
L'incontro in sala consiliare di ieri pomeriggio era appena terminato che il Consigliere Specchio ha mobilitato la Agenzia comunale per il commercio e lo sviluppo imprenditoriale per dare il via ad una rete di consulenza per offrire collaborazione alle aziende che intenderanno manifestare il loro interesse alla partecipazione alla misura regionale .
"E non sarà – ha voluto precisare Specchio nella sua veste di Presidente dell'Agenzia – solo lo sportello aperto presso la sede dell'Agenzia al secondo piano del Municipio, ma una serie di recapiti dislocati in ogni zona e quartiere di Cerignola, dove opereranno altri tecnici per concorrere con gli imprenditori e i cittadini alla partecipazione al Bando ReD, con la possibilità di avere assistenza direttamente presso le aziende, o nei luoghi più vicini alle proprie residenze o alle loro aziende". Dunque Specchio vuole valorizzare la sua Delega al Commercio organizzando l'Agenzia comunale di cui è Presidente per disporre a favore degli imprenditori e dei cittadini che si trovano in difficoltà socio-economiche una rete di aiuto lungo l'iter burocratico on line per la manifestazione di interesse e per le domande dei cittadini. Gli imprenditori e i cittadini potranno avere tutte le informazioni e l'assistenza tecnica per aderire al progetto direttamente in Agenzia o contattando il numero di cellulare : 3894670356 o quello diretto dell'Agenzia: 0885 410355, o anche tramite l'indirizzo e-mail : cerignolaproduce@gmail.com .
"Come ha rimarcato il Sindaco Metta- precisa Vincenzo Specchio – siamo il primo Comune a partire e l'Agenzia darà il suo contributo alla costruzione di una "qualità operativa" per questo progetto sociale della Regione Puglia"