pediatria
pediatria
Territorio

Sos Sorriso: Vi presentiamo "C'era una volta in pediatria".

L'Associazione No Profit "S.O.S. Sorriso di ClownTerapia", dopo 10 anni di servizi, realizza finalmente uno dei suoi più grandi sogni.

L'Associazione No Profit "S.O.S. Sorriso di ClownTerapia", dopo 10 anni di servizi, realizza finalmente uno dei suoi più grandi sogni.
"C'era una volta....in pediatria", nato tre anni fá grazie alla collaborazione con il Liceo Artistico di Cerignola, da un'idea del caposala Prudaglio Vincenzo che sentiva il forte bisogno di donare colore al reparto, per far sognare i bambini costretti a stare in un lettino d' ospedale.
Da qui, Antonella Tedeschi (presidente dell'Ass. S.o.S. Sorrido di ClownTerapia), per donare sorrisi ai bambini, ha sposato totalmente il progetto e ha dato il via ad un'ennesima raccolta fondi per recuperare il denaro necessario ad iniziare i lavori destinati alla Pediatria dell' Ospedale di Cerignola.
Vendendo dolci fatti in casa e manufatti nei giorni festivi come il "Natale" , la "Festa della Mamma e del Papá", la stessa Tedeschi ,insieme alle sue colleghe, riesce nell'impresa e immediatamente contatta l'artista Cristina La Casella per esporle in progetto.
"Abbiamo scelto lei perchè era amica della mia collega di ClowTerapia. Righella, ed, ho scoperto che Cristina aveva frequentato lo stesso Liceo . Ho subito pensato che fosse la persona giusta!" - dichiara il presidente dell' Associazione -"Le abbiamo fatto la proposta e lei con entusiasmo ha immediatamente appoggiato il progetto donandoci anima, corpo e sudore. Ha donato tutta se stessa per il sorriso dei bambini!".
Iniziati i lavori, le pareti della Pediatria si tingono dei colori delle intramontabili fiabe Walt Disney e pian piano nasce anche il motto " Dipingiamo in allegria le pareti della Pediatria".
Oggi, a distanza di alcuni mesi, i lavori iniziati nel 2008 con "Il Ghiottone: Un panzerotto per un Sorriso", che ha portato alla struttura diversi giochi, tavoli e sedia ai bimbi, si conclude definitavamente con "C'era una volta.... In pediatria".
- "I dipinti in questione", come afferma anche Antonella Tedeschi, "Aprono le menti del bambino , donandogli un sorriso , anche se da un semplice letto d'ospedale, lo proiettano nel fantastico mondo dell'immaginazione!".
  • sos cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Cerignola News
  • CerignolaNews
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.