Magie di Natale
Magie di Natale

SOS Cerignola torna con “MAGIE DI NATALE 2017”

Scenario della magica atmosfera natalizia, sarà piazza della Repubblica, qui verrà allestito il Villaggio di Babbo Natale, con elfi, truccatrici, tombolata e tanto divertimento per i più piccini il 15, 16 e 17 Dicembre.

Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 dicembre, "L'Associazione SOS Cerignola" torna con "Magie di Natale 2017" terza edizione. Scenario della magica atmosfera natalizia, sarà piazza della Repubblica, qui verrà allestito il Villaggio di Babbo Natale, con elfi, truccatrici, tombolata e tanto divertimento per i più piccini.
Ed ancora, ci sarà un mercatino di prodotti prettamente natalizi e autoprodotti per dare spazio ad espositori provenienti da ogni parte della Puglia di mostrare le proprie eccellenze. Non mancheranno altre iniziative ludiche, come quelle che vedranno protagonisti gli artisti di strada, clowns e maghi per far divertire i più piccini.
Anche quest'anno lo stadio Monterisi, sarà il punto di partenza dell' "Onda Natalizia", un corteo di ciclisti e motociclisti vestiti con l'abito da Babbo Natale, che per le vie della città porteranno allegria e folklore, terminando la sfilata a Piazza della Repubblica. Per il secondo anno, durante l'Onda Natalizia, faremo tappa in Piazza Duomo, per la realizzazione di un magnifico "Albero di Natale Vivente" che sarà immortalato da un bellissimo scatto fotografico, perfetta cartolina natalizia 2017 della nostra città.

Ad affiancare "L'Associazione SOS Cerignola" il 15, 16 e 17 dicembre ci saranno anche le tante scuole, associazioni e parrocchie della città, prova tangibile di quanto sia enorme la voglia di collaborare di tantissimi concittadini per una tre giorni indimenticabile. Infatti, per il secondo anno si cercherà di creare con il "Presepe Vivente" una piccola Betlemme, con l'allestimento di varie botteghe che prenderanno vita in piazza della Repubblica.
Oltre al consueto arrivo di Babbo Natale, non mancherà la giornata dedicata ai cosplayer, organizzata con la collaborazione dell'Associazione Cosplayer Foggia, mentre, le serate saranno allietate da vari ospiti, a partire dall'esibizione dei ballerini della scuola di ballo "Mondo Latino" con la loro Christmas esibition, il gruppo circense "Circus of Santa Claus" e per finire il concerto degli "Ipergalattici" che rallegrerà grandi e piccini con le sigle cult dei cartoni animati.

Faranno da cornice a questo momento di gioia ed aggregazione gli addobbi preparati in perfetto stile "ecologico" dagli associati, in modo da creare in piazza un adeguato clima natalizio tra tanta musica e gli splendidi suoni delle ritrovate "ciaramelle" che daranno il loro tocco di magia.
E per finire, invitiamo tutti a partecipare alla nostra iniziativa benefica "SOS dona un sorriso". Infatti, quest'anno l'Associazione Sos Cerignola, si tinge di solidarietà, e all'interno dell'evento "Magie di Natale 2017", a partire dal 15 dicembre partirà con "SOS dona un sorriso" un'iniziativa benefica per i bambini della città: una raccolta di giocattoli usati, ma in buono stato (invitiamo tutti a valutarne l'integrità e la pulizia), e/o nuovi, da donare a tutti i bambini meno fortunati della nostra città con il chiaro obiettivo di raccogliere il maggior numero di giocattoli di ogni genere e che vanno dalle bambole, alle macchinine, ai trenini, ai tricicli, a palloni e orsacchiotti, o qualsiasi giocattolo possa far felice bambini e bambine di tutte le età. La raccolta dei giocattoli partirà ufficialmente dal 15 dicembre e durerà sino alla fine dell'evento "Magie di Natale 2017" , tutti i giocattoli sia quelli usati che quelli nuovi verranno raccolti presso uno stand presente all'interno dell'evento, e donati alle famiglie in stato di difficoltà prima di Natale. Un traguardo davvero ambizioso, ma che sarà raggiunto solo grazie all'ampia partecipazione di tutti coloro, che faranno propria l'iniziativa, contribuendo a divulgarla, coinvolgendo un numero sempre crescente di donatori e facendosi ambasciatori di generosità. Cercheremo di rendere l'iniziativa "SOS dona un sorriso" un must del Natale cerignolano, perché siamo sicuri che Cerignola saprà ben rispondere all'iniziativa e i cerignolani mostreranno di avere un grande spirito di solidarietà, perché "La solidarietà non è un gioco, ma può essere un giocattolo".

Spesso si parla della nostra città in negativo, ma eventi come "Magie di Natale 2017" provano come la nostra amata terra sia anche voglia di fare, di regalare attimi di gioia a tutti e dimostrare che una realtà diversa e pulita c'è. É necessario però rimboccarsi le maniche e partecipare attivamente alla vita di tutti i giorni, per dimostrare che la città, grazie a tutti i cittadini volenterosi, è viva e desiderosa di crescere ancora.
Vi segnaliamo, inoltre, la nostra presenza, alla prima edizione del "Siamo Fritti" venerdì 8 dicembre davanti alla Villa comunale dalle ore 18.00 dove sarà allestita la nostra tenda solidale, anticipando così la nostra raccolta doni prevista dall'iniziativa benefica "SOS dona un sorriso" per regalare sorrisi ai bambini che vivono in famiglie meno fortunate e in difficoltà economiche che, potrebbero non trovare nulla sotto l'albero.
4 fotoMagie di Natale
alberodinataleviventeDonaunSorrisoMagiediNataleondaNatalizia
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.